Bronde capelli: che cos’è
Tra le tendenze capelli più in voga negli ultimi anni c’è quella dei capelli luminosi e schiariti con effetto naturale. Per ottenerlo ci sono varie tecniche, l’ultima è il colore bronde. Che cos’è? Come dice la parola, si tratta di una fusione tra il biondo (blonde) e il castano (brown). I bronde hair non sono altro che quelli tinti di un colore tra il castano chiaro e il biondo scuro. Le star amano questo effetto e lo testimoniano i capelli di Jessica Alba, che da un paio di anni sfoggia radici castane e lunghezze tendenti al biondo, ma anche quelli di Sarah Jessica Parker, quelli di Beyoncé, di Jessica Biel e Jennifer Lopez.
Colore capelli bronde: come si fa
A differenza di quanto accade con lo shatush, il balayage e il degradé, per ottenere i capelli bronde non c’è un unico metodo. Se partite da una base castano chiaro o biondo scuro, potete evitare di ricorrere alla tinta, limitandovi a realizzare sulle lunghezze dei colpi di luce sottilissimi nei toni del biondo miele o caramello. In caso di capelli scuri, invece, c’è bisogno di schiarire di più e sarebbe meglio ricorrere ad una tinta di qualche tono più chiara del proprio colore, prima di procedere con i riflessi biondi sulle lunghezze. Se siete bionde, invece, c’è bisogno del procedimento inverso: una tinta biondo scuro alle radici, più riflessi caramellati sulle lunghezze. In ogni caso, non datevi al fai da te e affidatevi ad un buon parrucchiere, che saprà come procedere.
Capelli bronde: a chi stanno bene
Dopo aver chiarito che cosa sono i bronde hair, è il momento di valutare l’aspetto più importante: a chi stanno bene? Diciamo che, se ben bilanciato, il colore castano-biondo sta bene un po’ a tutte: alle bionde donerà più profondità, alle castane più luminosità. Pur essendo una nuance dorata, poi, si sposa benissimo con gli incarnati scuri e ambrati, come testimoniano Beyoncé, Jessica Alba e Jennifer Lopez. Insomma, da oggi non dovrete più scegliere tra biondo e castano, la soluzione è il bronde!