Bellezza

Sopracciglia ali di gabbiano: come si fanno

sopracciglia ali di gabbiano

Sopracciglia ali di gabbiano

Le sopracciglia ad ali di gabbiano sono viste da molte donne come quelle dalla forma perfetta. Si tratta di sopracciglia ben definite, dalla line pulita e dall’arco accentuato. Donano subito un effetto lifting allo sguardo e al viso, il ché le rende perfette per chi non è più giovanissima e ha la palpebra cascante. Le sopracciglia ad ala di gabbiano sono anche adatte a chi ha il viso tondo o a cuore, perché dà l’effetto ottico di allungare il viso. Possono essere sottili, oppure folte, come quelle sfoggiate da Lily Collins nella foto più su. L’importante è individuare il giusto punto dove creare l’arco, stando attente ad non esagerare. Se quest’ultimo è troppo alto, infatti, dà al viso un’espressione perennemente “disgustata”, sicuramente da evitare! Vediamo, allora, come fare sopracciglia ali di gabbiano perfette.

sopracciglia ad ali di gabbiano

Sopracciglia ali di gabbiano: come si fanno

Prima di tutto, sappiate che se avete sopracciglia “difficili“, troppo sottili o troppo folte e dalla forma indefinita, è meglio affidarsi all’estetista, almeno per la prima volta. Sarà lei, infatti, a identificare la forma di sopracciglia più adatta a voi. Una volta definita, voi potrete eliminare con le pinzette i peletti ricresciuti, senza fare danni. Se invece pensate di potercela fare da sole, vi spieghiamo come fare le sopracciglia perfette fai da te. Tutto ciò che vi occorre è:

  • pinzetta,
  • una matita,
  • pettinino per sopracciglia.

Per prima cosa, pettinate le sopracciglia con il pettinino. Per definire la forma, usate la matita… ma non per disegnarle! Posizionatela diritta lungo il naso per stabilire il punto di inizio delle sopracciglia. I peletti che si trovano al di là di questo punto, va tolti con la pinzetta (ovviamente parliamo del lato interno, verso il naso). Per individuare il punto dove dovrà iniziare l’arco di discesa, invece, mettete la matita alla base del naso e allineatela alla pupilla. Infine, per capire dove il sopracciglio dovrà finire, mantenendo la matita sempre all’angolo del naso, spostatela verso l’angolo esterno dell’occhio. La parte finale dovrà essere dritta e dovrà assottigliarsi gradualmente.

sopracciglia ali di gabbiano

Sopracciglia ali di gabbiano: come truccarle

Dopo avergli dato forma, vediamo come truccare le sopracciglia ad ali di gabbiano. Potete usare un ombretto e un pennello angolare oppure una matita per sopracciglia. Dopo averle accuratamente pettinate, definite il contorno con il pennello o con la matita. Passate poi a riempirle disegnando dei piccoli tratti, come a voler ricreare i peletti. Fissate il tutto con un mascara in gel trasparente. Infine, sotto l’arco delle sopracciglia utilizzate un correttore illuminante.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *