Bellezza

Sbiancamento denti led: come funziona e costo

sbiancamento denti led

Sbiancamento denti led

Lo sbiancamento denti led è una delle tecniche professionali più efficaci per avere denti bianchi e privi di macchie in poco tempo. Consiste nell’applicare sui denti un gel a base di perossido d’idrogeno, che viene poi attivato dalla lampada led eliminando macchie ed ingiallimento. Ovviamente, come tutte le tecniche di sbiancamento, ha i suoi pro e contro. Innanzitutto può provocare sensibilità dentale e poi non è certo un trattamento economico. Affidandosi ai giusti professionisti, però, è possibile ridurre al minimo i rischi e rimanere soddisfatti del risultato. Vediamo nei dettagli come funziona.

Sbiancamento denti led: come funziona

Prima di effettuare lo sbiancamento denti led, è innanzitutto necessario sottoporsi ad una pulizia dei denti. È inoltre importante assicurarsi di non avere carie, gengiviti o altre patologie. Il dentista poi valuterà il colore da raggiungere, in base a quello naturale dei denti. La bocca verrà poi divaricata attraverso l’apposito strumento. A questo punto il dentista passerà all’applicazione del gel sbiancante, a base di perossido d’idrogeno al 35%. Dopo aver fatto ciò, i denti verranno irradiati dalla luce della lampada led, che azionerà il perossido d’idrogeno. Quest’ultimo, grazie alla lampada, penetrerà nei denti e dando il via a dei processi di ossido-riduzione, che frantumeranno le molecole iperpigmentate (ovvero quelle che compongono le macchie dei denti) in frammenti più piccoli e facilmente removibili. Dopo una posa di alcuni minuti (dai 15 ai 40), il dentista rimuoverà il gel e potrete ammirare i vostri nuovi denti bianchi!

sbiancamento denti lampada led

Sbiancamento denti led: pro e contro

Lo sbiancamento denti led ha numerosi vantaggi rispetto ad altri metodi per ottenere denti bianchi e privi di macchie. Prima di tutto, a seconda del colore di partenza e di quello che si vuole ottenere, basteranno una o due sedute, massimo tre. È quindi un sistema abbastanza rapido, oltre che efficace. Se ci si affida ad un bravo dentista, poi, i rischi sono ridotti al limite. Tra gli svantaggi, invece, c’è la possibilità dell’insorgenza o dell’aumento della sensibilità dentale. Inoltre, non è un trattamento fai da te ed è abbastanza costoso.

Sbiancamento denti led: costo

Come abbiamo anticipato, lo sbiancamento denti con lampada led non è sicuramente un trattamento economico, soprattutto se confrontato con altre tecniche di sbiancamento, professionali o naturali. Vediamo, allora, qual è il costo dello sbiancamento denti. Il prezzo per ciascuna seduta è in media di 200-300 euro e spesso una sola seduta può non bastare.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *