Bellezza

Come fare le sopracciglia: metodi e consigli

come fare le sopracciglia

Come fare le sopracciglia

Avere sopracciglia perfette è importantissimo, perché danno espressività e incorniciano il volto. Molte donne per avere un risultato impeccabile si rivolgono all’estetista, ma come fare le sopracciglia da sole? Le tecniche sono diverse: pinzette, ceretta, filo arabo. Anche le forme sono numerose, ma per scegliere quale adottare bisogna tenere in considerazione innanzitutto quella del proprio viso e le sue proporzioni. Se non sapete proprio da dove cominciare, non temete, vi diremo noi come farsi le sopracciglia in modo impeccabile!

Come fare le sopracciglia perfette

Come abbiamo detto, è importante individuare, tra le varie forme di sopracciglia, quella più adatta al proprio viso. Per determinarla, possiamo ricorrere ad un semplicissimo trucchetto. Tutto quello che serve è una matita e la pinzetta. Posizionate la matita diritta lungo il naso, per stabilire il punto in cui le sopracciglia dovranno iniziare. Eliminate con la pinzetta tutto ciò che si trova al di là di questo punto, ovviamente nel lato interno, verso il naso. Spostate poi la matita alla base del naso e, guardando dritto davanti a voi, allineatela alla pupilla: da qui dovrà cominciare l’arco di discesa. Infine, sempre tenendo la matita nella stessa posizione, spostatela verso l’angolo esterno dell’occhio. Qui dovranno finire le sopracciglia. Avrete così delle sopracciglia ad ali di gabbiamo davvero perfette!

come fare le sopracciglia

Sopracciglia foltissime: come averle

Se fino a qualche anno fa andavano di moda le sopracciglia sottili, oggi vanno sicuramente per la maggiore quelle folte. Le sopracciglia foltissime sono state lanciate dalla famosa modella Cara Delevingne, che le ha di natura. Chi non ha la sua fortuna, come può fare? Purtroppo, se avete usato troppo la pinzetta negli anni passati, è probabile che non ricrescano più come un tempo. Allo stesso modo, se siete nate con poche sopracciglia, non c’è molto da fare. Iniziate, però, a dire addio alla ceretta, con la quale rischiate di tirar via troppi peli (e di rendere cascante la palpebra). Preferite la pinzetta, da usare con parsimonia, eliminando solo i peli che crescono tra un sopracciglio e l’altro. Potete poi stimolare la crescita applicando tutte le sere l’olio di ricino. Una volta cresciute il più possibile, per avere delle sopracciglia perfette, potete dargli forma come vi abbiamo spiegato precedentemente. Se risultano ancora poco folte e con spazi vuoti, usate una matita sopracciglia per ridisegnarle e riempirle.

Sopracciglia con filo, come si fanno?

Le sopracciglia con filo sono molto in voga ultimamente. Questa tecnica proveniente dall’oriente è molto antica, eppure solo recentemente si è affermata in occidente. Permette di eliminare i peli in più e dare forma alle sopracciglia senza rischiare di esagerare e, soprattutto, senza dolore! Essendo comunque un metodo a strappo, i risultati sono a lunga durata e i peli, con il passare del tempo, tendono ad indebolirsi. La depilazione con filo è piuttosto difficile da eseguire, per questo vi consigliamo di rivolgervi ad un’estetista specializzata in questa tecnica.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *