Bellezza, Depilazione

Epilatore luce pulsata, funziona? Qual è il migliore

epilatore luce pulsata

Epilatore luce pulsata

La luce pulsata è uno dei metodi di depilazione definitiva più efficaci per sbarazzarsi dei peli superflui. È possibile affidarsi ad un’estetista o ad un medico estetico per farla, ma oggi in commercio esistono anche molti epilatori a luce pulsata, da utilizzare comodamente a casa. C’è da dire che si tratta sicuramente di apparecchi meno potenti di quelli professionali e che quindi i tempi per sbarazzarsi definitivamente dei peli potrebbero essere più lunghi. Tuttavia, considerando che con un unico epilatore luce pulsata si può depilare tutto il corpo ed il viso, diventa una scelta decisamente più conveniente. Vediamo, allora, qual è il migliore epilatore luce pulsata e come funziona.

epilatore luce pulsata imetec

Epilatore luce pulsata Imetec

L’epilatore luce pulsata Imetec è sicuramente uno dei migliori in commercio, oltre ad essere di facile reperibilità. In realtà, è bene specificare che ne esistono attualmente di diversi tipi, compatti e non. Scopriamoli tutti:

  • Epilatore a luce pulsata Zero: si tratta del più economico della gamma ed è un sistema di epilazione permanente efficace, veloce e compatto, dotato di 50.000 impulsi di luce. Può essere usato sulle tonalità della pelle da 1 a 6. Ideale sia per donne che per uomini, può essere utilizzato su gran parte del corpo (gambe, braccia, schiena, torace, linea bikini, ascelle e viso femminile). Non necessita di lampada di ricarica. Il costo è di 149 euro.
  • Epilatore a luce pulsata Flash&Go Fast: dotato della nuova tecnologia professionale Advanced HPL Plus Technology, questo epilatore luce pulsata combina 2 energie per bloccare la crescita dei peli superflui in modo efficace, veloce e sicuro. Dotato di 200.000 impulsi con tecnologia Quartz, è facile da usare e consente due modalità di trattamento: a singolo impulso, per le zone più piccole e delicate e a rapido scorrimento con l’emissione automatica dell’impulso per un trattamento più rapido. Anch’esso è adatto sia per donna che per uomo e ai fototipi da 1 a 6. Si può utilizzare su gambe, braccia, ascelle, torace, schiena, linea bikini, viso femminile e zone delicate. È necessario sostituire la lampada periodicamente. Il prezzo è 225 euro.
  • Epilatore a luce pulsata Bellissima SensEpil Lux: si tratta di uno dei più costosi, ma anche dei più efficaci degli epilatori a luce pulsata Imetec. Grazie alla tecnologia professionale HPL – Home Pulsed Light – con l’esclusiva Acoustic Vibration Energy, sfrutta la combinazione di due energie per disattivare la crescita dei peli, per un risultato come dall’estetista. Dotato di 65.000 impulsi di luce, non necessita di ricarica. Può essere utilizzato da donne e uomini su gambe, braccia, ascelle, linea bikini, schiena e torace. Costa 235 euro.
  • Epilatore a luce pulsata Zero Ultra Fast: la versione più recente e più potente del primo che abbiamo visto. Dotato di 300.000 impulsi di luce, permette di ridurre la crescita dei peli dell’80% dopo soli 4 trattamenti. Prezzo: 249 euro.
  • Epilatore a luce pulsata Zero Pro Dual: è l’ultimo modello nato in casa Imetec. Si tratta del più efficace, è ultraveloce e delicato. Promette una riduzione permanente dei peli fino al 92% dopo un ciclo di trattamento. Costo: 349 euro.

epilatore luce pulsata

Epilatore luce pulsata Philips

Anche Philips propone una serie di epilatori per fare la luce pulsata a casa, con risultati definitivi ad un costo contenuto. Si tratta degli epilatori luce pulsata Philips Lumea. Vediamo le caratteristiche dei modelli più recenti:

  • Lumea Essential: è il modello più piccolo e compatto. Dotato di 200.000 impulsi di luce e 5 livelli di intensità, modalità Slide&Flash e Stamp & Flash, è adatto ai toni di pelle da 1 a 5 e può essere usato sia sul viso che sul corpo. Prezzo: 249,99 euro.
  • Lumea Advanced: più ingombrante del precedente, ha tempi di trattamento però più rapidi. Anch’esso ha 5 livelli di intensità e entrambe le modalità Slide&Flash e Stamp & Flash. Dotato di 250.000 impulsi di luce. È però adatto ai fototipi da 1 a 4. Può essere usato su corpo e viso. Prezzo: 349,99 euro.
  • Lumea Prestige: è il top della gamma, dotato di 250.000 impulsi luminosi e 5 livelli di intensità. È senza fili e le sue lampade sono più grandi. Dotato di modalità Slide&Flash e Stamp & Flash, è adatto ai fototipi da 1 a 5 e può essere usato, oltre che su viso e gambe, anche per la zona bikini. Prezzo: 489,99 euro.

epilatore luce pulsata remington

Epilatore luce pulsata Remington

Infine, vediamo gli epilatori a luce pulsata proposti dal marchio Remington:

  • i-LIGHT Essential: è il modello base della gamma e promette risultati definitivi dopo soli 3 trattamenti. Dotato della modalità Multi-Flash & Flash Singolo, ha 5 diversi livelli di intensità. È adatto a uomini e donne, ma può essere usato solo sul corpo. Grazie alla lampadina Infinity, non c’è bisogno di comprare ricariche. Prezzo: 259 euro.
  • i-LIGHT Pro: è dotato delle stesse caratteristiche del precedente, ma ha anche l’accessorio viso, che può essere utilizzato sul viso femminile (al di sotto degli zigomi). Prezzo: 299 euro.
  • i-LIGHT: dotato di Tecnologia ProPulse, ha una lampadina da 150.000 flash e 5 livelli di intensità. È unisex, adatto a corpo e viso femminile. A differenza degli altri due modelli precedenti, ha un sensore integrato della pelle che dice se la tonalità è adatta al trattamento in ogni momento.
  • i-LIGHT Prestige: ha le stesse caratteristiche del modello descritto prima di lui, ma in più ha l’accessorio per la zona bikini. Prezzo: 366 euro.

epilatore a luce pulsata

Epilatore luce pulsata migliore

Dopo aver visto le caratteristiche dei vari epilatori a luce pulsata presenti in commercio, è ora di decidere qual è il migliore. È importante dire che noi ci siamo affidati solo alle caratteristiche tecniche descritte sui siti ufficiali e che quindi possiamo valutare gli apparecchi in base a questi e al rapporto con il prezzo. È però necessario provare di persona la reale efficacia degli apparecchi. Detto questo, quale epilatore a luce pulsata comprare? Data la sua potenza (300.000 impulsi), il formato compatto e il prezzo non troppo elevato (349 euro), se dovessimo scegliere opteremmo per l’epilatore luce pulsata Imetec Bellissima Zero Pro Dual.

luce pulsata a casa

Epilatore luce pulsata, funziona?

Ecco la domanda definitiva: fare la luce pulsata a casa funziona? I risultati sono davvero definitivi? In realtà, come abbiamo già visto quando abbiamo parlato in generale della depilazione definitiva e in particolare di quella a luce pulsata, i risultati sono a lunga durata, ma non permanenti. Alcuni fattori, come quelli ormonali, o alcuni farmaci, potrebbero portare alla riattivazione di alcuni follicoli, anche a distanza di anni. Per questo, dopo essersi liberate dei peli, può essere necessario utilizzare l’epilatore ancora una o due volte l’anno, per una seduta di mantenimento.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *