Bellezza, Capelli

Acconciature capelli: corti, lunghi e medi

acconciature capelli

Acconciature capelli

C’è chi ama portare i capelli sciolti e selvaggi e chi, invece, adora sperimentare nuove pettinature. Se siete tra quest’ultime, allora questo articolo fa per voi, perché vi suggeriremo tantissime acconciature capelli per tutti i gusti. Vedremo le più belle acconciature per capelli lunghi, ma anche le acconciature per capelli corti e medi. Sì, perché non è detto che solo chi ha i capelli lunghi possa divertirsi a fare trecce, chignon e acconciature semiraccolte. Siete curiose? Allora continuate a leggere!

acconciature-capelli-lunghi

Acconciature capelli lunghi

Diciamo la verità: le acconciature per capelli lunghi sono sicuramente le più belle e facili da fare. Per quanto riguarda le acconciature per capelli lisci, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Potete fare una classica treccia, una treccia laterale, oppure una alla francese, che parte dalla sommità della testa. Oppure ancora potete fare uno chignon, sia basso che alto. Le acconciature per capelli mossi migliori, invece, sono i semiraccolti, che lasciano libere le lunghezze. Fermate le due ciocche laterali dietro la testa con un fermaglio, oppure fate una mezza coda lasciando sciolti i restati capelli, definiti da romaniche onde. Una pettinatura molto trendy è anche quella che consiste nel portare tutti i capelli su un lato, tirandoli e tenendoli fermi con delle forcine sul lato opposto. Infine, bellissime anche le acconciature per capelli ricci: basta sollevarli in maniera disordinata, fermandoli con delle forcine e lasciando libere alcune ciocche ad incorniciare il viso. Potete fare anche trecce morbide e imperfette.

acconciature capelli corti

Acconciature capelli corti

Chi l’ha detto che chi ha capelli corti non può giocare con le pettinature? Non c’è nulla di più falso! Esistono molte acconciature per capelli corti davvero belle. Se avete capelli corti ricci, definite bene i boccoli e, se la lunghezza ve lo consente, raccogliete le ciocche frontali con delle forcine con applicazioni, per una sorta di semiraccolto. Se sono molto corti, invece, indossate un cerchietto, magari con strass, e sembrerete delle principesse! Se avete capelli lisci o mossi, invece, potete fare una piccola treccia francese a partire dalla fronte verso il retro della testa. Potete fare anche un’acconciatura semiraccolta, facendo un piccolo chignon con le ciocche frontali. Troppo corti? Allora giocate con la piega, facendo morbide onde con il ferro.

acconciature capelli medi

Acconciature capelli medi

Chi ha un taglio medio, può fare quasi tutte le pettinature di chi ha i capelli lunghi. Tra le migliori acconciature per capelli medi c’è ancora una volta il semiraccolto, ma anche i capelli raccolti lateralmente, oppure una coda bassa o alta, meglio se con i capelli girati intorno all’elastico per coprirli. Se la lunghezza ve lo consente, potete anche fare una treccia, sebbene non risulterà lunghissima. Se avete i capelli lisci, potete fare anche uno chignon basso, molto elegante e chic.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *