Bellezza

Dentifricio sbiancante per uno sbiancamento denti fai da te

dentifricio sbiancante

Dentifricio sbiancante

Quando si cerca un prodotto facile da usare ed economico per uno sbiancamento denti, la prima cosa che viene in mente è il dentifricio sbiancante. Ma di cosa si tratta esattamente? E come scegliere quello più efficace? Innanzitutto, è importante distinguere i dentifrici sbiancanti ad azione meccanica e quelli ad azione chimica. I primi agiscono attraverso sostanze come silice, solfati e perliti, che hanno un’azione abrasiva. In pratica, si tratta di una sorta di “scrub per i denti“, che gratta via macchie e residui di alimenti.  Quelli ad azione chimica, invece, contengono sostanze chimiche che sciolgono le macchie dei denti.

Sbiancare i denti: rischi ed effetti collaterali

I dentifrici sbiancanti sono abbastanza efficaci per sbiancare i denti a casa in modo semplice, ma non mancano gli effetti collaterali. Avendo un’azione abrasiva, infatti, molti dentifrici sbiancanti corrodono e danneggiano lo smalto dei denti, che diventano sensibili. Per questo è sempre meglio usare questo tipo di dentifrici solo saltuariamente per brevi periodi ed affidarsi al proprio dentista per un trattamento di sbiancamento denti professionale. Anche quest’ultimo non è esente da rischi, ma avendo una durata di 2/3 anni, sono più contenuti.

miglior dentifricio sbiancante

Dentifricio sbiancante efficace

Qual è il miglior dentifricio sbiancante? Difficile stabilirlo, visto che in commercio se ne trovano di tutti i tipi, da quelli economici a quelli più costosi. Potete optare per un dentifricio sbiancante da supermercato, oppure chiedere consiglio al dentista o ancora comprare un dentifricio sbiancante in farmacia. Noi abbiamo raccolto una lista dei migliori, date un’occhiata:

  • dentifricio sbiancate Blanx White Shock Instant White: si tratta di un innovativo dentifricio che promette denti più bianchi fin dal primo utilizzo, grazie ad una tecnologia simile allo sbiancamento led. Contiene infatti ActiluX®, particelle fotocatalitiche brevettate che sbiancano grazie alla luce. Costa circa 3,50 euro.
  • dentifricio sbiancante Sensodine Ripara e Protegge Whitening: i dentifrici Sensodine sono studiati per i denti sensibili. Questo protegge lo smalto e lo ripara, sbiancando i denti contemporaneamente. Prezzo medio 4 euro.
  • dentifricio sbiancante AZ 3D White Lux Bianco Brillante: la sua formula rimuove fino al 90% delle macchie superficiali in soli 5 giorni e allo stesso tempo protegge dalle macchie future, creando uno strato protettivo sottile sui denti. Costa circa 2 euro.
Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *