Bellezza, Capelli

Tagli capelli 2016: le tendenze dell’autunno/inverno

tagli capelli 2016

Tagli capelli 2016

Dopo l’estate, una delle prime cose da fare è tagliare i capelli, rovinati da mare, sole e piscina. Se ancora non ci avete dato un taglio, è l’ora di farlo, scegliendo tra i vari tagli di capelli di tendenza questa stagione quello più adatto a voi. Non limitatevi a dare una spuntatina, ma approfittatene per adottare un nuovo look. Che i vostri capelli siano lisci, ricci o mossi non importa: abbiamo selezionato per voi i più bei tagli capelli 2016 per l’autunno/inverno! Vediamo insieme quali sono e come portarli per essere al top.

tagli capelli cortiTagli capelli corti 2016

I capelli corti restano di tendenza anche in inverno. Se avete i capelli lisci, optate per un taglio corto con frangia. Potete scegliere un caschetto corto oppure un pixie cut, un taglio cortissimo che dona particolarmente ha chi ha capelli facili da domare e viso dai lineamenti regolari. Se avete capelli mossi, invece, optate per un bob, ovvero un caschetto ad altezza spalle. Sfilate le lunghezze per renderle più leggere e voluminose e definite le onde con uno spray al sale. Per chi ha capelli corti ricci, invece, la regola è sfoltire sulla nuca, dando volume invece sulle punte. Niente frangia per voi, al massimo un ciuffo lungo da portare riccio e libero.

tagli capelli medi

Tagli capelli medi 2016

I tagli medi sono quelli che andranno per la maggiore questo autunno/inverno. Se avete capelli medi mossi, siete davvero fortunate, perché le tendenze vogliono proprio un look mosso e spettinato. Se li avete lisci, invece, dategli movimento usando un ferro arricciacapelli dal diametro largo. Il taglio medio più gettonato è il long bob, una sorta di caschetto lungo, che supera appena le spalle o al massimo sfiora il seno. Se avete i capelli medi ricci, fate in modo da alleggerire le lunghezze mantenendole però piene e voluminose (il vostro parrucchiere saprà come fare). Se siete lisce, invece, optate per un taglio medio con frangia.

tagli capelli lunghi

Tagli capelli lunghi 2016

E per chi proprio non vuole rinunciare ai capelli lunghi? Non temete, non dovete per forza tagliarli drasticamente, basta dare una rinfrescata al look! Tra i tagli di capelli lunghi migliori ci sono sicuramente i capelli scalati sulle lunghezze, adatti sia alle lisce che alle mosse per dare volume. Resteranno un classico i capelli lisci, ma il vero must saranno i capelli mossi con onde e romantici boccoli, da fare con il ferro o metodi senza calore. Per chi ha i capelli ricci, la regola sarà avere boccoli morbidi e definiti, non “rigidi“.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *