Bellezza

Matita sopracciglia: istruzioni per l’uso

matita sopracciglia

Matita sopracciglia

Avere sopracciglia perfette è importantissimo, per questo sempre più donne ricorrono al make-up per definire la loro forma. Uno dei prodotti più adatti a questo scopo è la matita sopracciglia, che permette non solo di disegnarle, ma anche riempirle con un effetto naturale. Per truccare le sopracciglia si possono usare anche un ombretto in polvere opaca o un’apposita pasta, con l’ausilio di un pennello trasversale. La matita, però, è perfetta per chi ha poche sopracciglia e deve quindi dare loro una bella forma. Mentre la matita permette di disegnare i singoli peletti in modo preciso e realistico, con l’ombretto si ottiene una macchia di colore troppo finta.

Come disegnare le sopracciglia

Vediamo come disegnare le sopracciglia con la matita. Innanzitutto, pettinatele con un apposito pettinino (spesso incluso nella confezione della matita). Pettinatele prima verso l’alto e poi abbassando leggermente quelle che escono fuori dal bordo superiore. A questo punto possiamo passare all’utilizzo della matita per sopracciglia. Fate attenzione a scegliere quella del colore il più possibile simile a quello delle vostre sopracciglia naturali. Potete anche utilizzare, come vuole la moda, una matita leggermente più scura, creando un contrasto con i capelli simile a quello di Cara Delevingne. Una volta trovata la matita sopracciglia che fa per voi, procedete disegnando i singoli peletti, riempiendo gli spazi vuoti. Per un effetto ancora più naturale, sfumate con uno scovolino o un pennello per ombretto. Se avete bisogno di modellare anche la forma, ricordate di disegnare sempre piccoli tratti e non un’unica linea dritta. Non dimenticate, infine, di fissare il tutto con un mascara apposito trasparente o colorato. Avrete, così, delle sopracciglia perfette!

come disegnare le sopracciglia

Matita sopracciglia: quale scegliere

Un tempo le matite per sopracciglia erano solo quelle classiche in legno temperabili, adesso invece sono molto gettonate quelle automatiche. Il vantaggio delle matite automatiche è quello di avere una mina molto sottile e quindi precisa, perfetta per disegnare piccoli tratti. Sono inoltre molto comode, soprattutto se le si vuole portare in borsa, perché non necessitano di temperino. Lo svantaggio, invece, è il loro costo decisamente più elevato di quello delle tradizionali, soprattutto se si tiene conto che di solito durano di meno. Per questo, è meglio affidarsi alle matite automatiche solo se si ha l’esigenza di disegnare le sopracciglia con precisione. Se avete belle sopracciglia e dovete solo riempire gli spazi vuoti, allora andrà benissimo una matita classica.

Matita sopracciglia: qual è la migliore?

Come avrete capito, esistono matite per sopracciglia di ogni tipo e prezzo. Le più famose forse sono quelle di Anastasia Beverly Hills, disponibili in versione classica e automatica. Sono molto amate da Clio Makeup, purtroppo però non sono reperibili in Italia. Fortunatamente, ce ne sono altre ottime, come la matita sopracciglia Kiko Precision Eyebrow Pencil. Si tratta di una matita classica con mina sottile e temperino incluso nella confezione. È disponibile in 6 colorazioni e costa solo 5,90 euro. Un’alternativa ancora più economica è la matita sopracciglia Essence, disponibile in 4 colori al prezzo di circa due euro. Infine, ottima è la matita sopracciglia Mac, automatica e disponibile in ben 10 diversi colori ad un costo di 17,20 euro.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *