Bellezza

Forma sopracciglia: come scegliere quella più adatta

forma sopracciglia

Forma sopracciglia

Tutte sappiamo l’importanza dell’avere sopracciglia perfette, che incornicino lo sguardo. Per ottenerle, la cosa più importante è innanzitutto individuare la forma adatta al proprio viso. Molte donne, infatti, commettono l’errore di depilare le sopracciglia in base alla moda del momento. Il risultato è che, se fino a qualche anno fa la regola era assottigliarle il più possibile e avere sopracciglia ad ali di gabbiano, oggi invece tutte voglio sopracciglia folte. Quelle troppo sottili e dalle forme innaturali non stanno bene a nessuno, ma anche quelle folte devono essere curate. Come fare le sopracciglia? Come individuare quale forma di sopracciglia è la più adatta al nostro viso? Vediamo!

come fare le sopracciglia

Forma sopracciglia perfette

Come individuare la forma delle sopracciglia perfette? Semplice, con una matita! E no, non stiamo parlando di una matita sopracciglia, ma di una qualsiasi. Questo perché vi servirà non per disegnarle, bensì per individuare dove far cominciare e dove far terminare le sopracciglia. Posizionate la matita lungo il naso per stabilire il loro punto di inizio e togliere con la pinzetta tutto ciò che si trova al di là di questo punto (ovviamente parliamo della parte sul naso tra le due sopracciglia). Spostate poi la matita alla base del naso allineandola alla pupilla: da qui dovete far iniziare l’arco di discesa. Infine, per individuare il punto in cui devono terminare le sopracciglia, mantenete la matita all’angolo del naso e spostatela verso l’angolo esterno dell’occhio.

forma sopracciglia viso ovale

Forma sopracciglia viso ovale

Abbiamo visto un trucchetto per individuare come fare le sopracciglia senza sbagliare, ora vediamo nello specifico quali forme di sopracciglia sono adatte alle varie forme di viso. Per quanto riguarda il viso ovale, essendo quello più armonioso (da molti considerato addirittura perfetto), non ci sarà bisogno di stravolgere le sopracciglia. La forma di sopracciglia migliore è quella ad arco morbido, non troppo accentuato e abbastanza arrotondato, di medio spessore.

forma sopracciglia viso tondo

Forma sopracciglia viso tondo

Nel caso del viso tondo, la forma delle sopracciglia svolge un ruolo importante perché può dare l’illusione ottica di allungarlo, smorzando la rotondità. In questo caso, le sopracciglia perfette sono quelle con l’arco accentuato e squadrato, che tende verso l’alto. Insomma, le classiche sopracciglia ali di gabbiano. Da evitare, invece, le sopracciglia dritte, che allargano il viso, e le sopracciglia arrotondate, che accentuano la rotondità eccessiva del viso.

forma sopracciglia viso quadrato

Forma sopracciglia viso quadrato

Il viso quadrato, con mandibola pronunciata, ha bisogno di essere addolcito, smussando gli angoli. Per questo, la forma di sopracciglia perfetta è quella arrotondata, leggermente ad arco. Niente sopracciglia con archi spigolosi, né sopracciglia dritte.

forma sopracciglia viso a cuore

Forma sopracciglia viso a cuore

Per il viso a cuore o a diamante, ovvero quello con mento appuntito, zigomi pronunciati e fronte ampia, vale la stessa regola del viso quadrato: bisogna addolcire i tratti. Via libera, quindi, alle sopracciglia dalla forma arrotondata.

forma sopracciglia viso lungo

Forma sopracciglia viso lungo

Se avete il viso lungo, le vostre esigenze sono opposte a quelle di chi ha il viso tondo: dovete accorciarlo e allargarlo. Per questo, la giusta forma di sopracciglia è quella dritta. Quest’ultima dà l’illusione ottica di allargare il viso e non lo allunga ulteriormente come farebbero delle sopracciglia arcuate.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *