Bellezza

Stencil sopracciglia: forma perfetta in pochi step!

stencil sopracciglia

Stencil sopracciglia

Come fare le sopracciglia? Con la pinzetta, con la ceretta o con il filo, certo, ma se non si è molto pratiche è davvero difficile. Si rischia sempre di togliere troppi peli, oppure di scegliere una forma bellissima su qualcun’altro, ma un po’ meno sul nostro viso. Anche quando si va dall’estetista non si è esenti da rischi, spesso è difficile spiegare quello che vogliamo e lei finisce per fare di testa sua. Ovviamente, una brava visagista saprà individuare la forma di sopracciglia più adatta a voi. Se però volete affidarvi al fai da te, abbiamo una pratica soluzione per voi: gli stencil sopracciglia. Di cosa si tratta? Molto semplice: di forme da applicare sulle sopracciglia per disegnarle in maniera perfetta, eliminando i peli che restano fuori. È possibile farli da sé, scaricarli su internet oppure acquistarli, vediamo tutte le soluzioni.

come fare le sopracciglia

Stencil sopracciglia: come si usano

Innanzitutto, è fondamentale individuare la forma di sopracciglia che più si addice al vostro viso. Sebbene le più gettonate siano infatti le celeberrime sopracciglia ad ali di gabbiano, quest’ultime non sono adatte a tutte. Se andranno benissimo per chi ha un viso tondo o ovale, chi ha un viso quadrato o a cuore avrà bisogno di sopracciglia arrotondate. Chi ha un viso lungo, invece, farà bene a dare una forma dritta alle sopracciglia. Se siete ancora indecise su quale faccia al caso vostro, scegliete un kit con più stencil di forme diverse, in modo da provarle direttamente sul viso. Una volta scelta la forma migliore, usatela per disegnare le sopracciglia con la matita. Potete usare una matita sopracciglia più scura oppure una matita bianca per delineare meglio la forma. Tutti i peli che restano fuori dal disegno, vanno eliminati. Vi sconsigliamo la ceretta, meglio la pinzetta per essere più precise. Se poi siete pratiche, potete fare le sopracciglia con filo.

sopracciglia perfette

Stencil sopracciglia da stampare

Se volete degli stencil per sopracciglia super economici, facili da usare, ma allo stesso tempo ben fatti, la soluzione migliore è scaricare su internet degli stencil da stampare. Cercando so Google immagini troverete una vasta scelta, ma noi abbiamo deciso di lasciarvi qui sotto degli stencil che ci sembrano davvero ben fatti, utilizzati dalla famosa Clio Makeup. Non vi resta che stamparli (ingrandendoli se necessario), scegliere la forma di sopracciglia che preferite e ritagliarla. Per renderli più pratici, potete ricalcarli su un foglio di plastica trasparente, che trovate facilmente in cartoleria. In questo modo saranno proprio come quelli che si comprano! Se sul web non trovate nulla che vi soddisfa, potete provare a fare degli stencil sopracciglia fai da te disegnandoli. Ovviamente, bisogna essere abbastanza pratiche nel disegno, a mano libera o digitale con programmi di grafica.

stencil sopracciglia da stampare

Stencil sopracciglia: dove comprarli

Gli stencil per sopracciglia da stampare o fai da te sono la soluzione più economica, ma per le più pigre è possibile comprarli già fatti. Li ha proposti, ad esempio, Kiko, all’interno del suo kit sopracciglia Hi-Brow Expert Eyebrow Kit. Oltre a due ombretti in polvere, due illuminanti, una cera fissante e un applicatore, il kit contiene ben 4 stencil per trovare la forma di sopracciglia più adatta a voi. Il prezzo, poi, non è per niente elevato: 4,40 euro. Ancora più economici gli stencil sopracciglia acquistabili su Amazon, a soli 99 centesimi. Insomma, avere sopracciglia perfette non è mai stato così facile!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *