Bellezza, Capelli

Capelli corti donna: i tagli più femminili

capelli corti donna

Capelli corti donna

Molte donne sono convinte che per essere femminili si debba portare i capelli lunghi e che gli uomini odino le donne con i capelli corti. Nulla di più sbagliato: soprattutto se avete un viso dai lineamenti dolci e femminili, un taglio corto non farà che valorizzarlo. Ovviamente, bisogna scegliere il taglio più adatto al proprio viso e al proprio tipo di capelli. Di una cosa comunque potete star certe: una volta indovinato il taglio che fa per voi, non solo non ve ne pentirete, ma non vorrete più far ricrescere i capelli. Il perché è facile da intuire: i capelli corti si lavano in 5 minuti sotto la doccia, si asciugano in altrettanti minuti e necessitano di meno cure rispetto a quelli lunghi. Il lato negativo è che, a meno che non vogliate farli ricrescere, necessitano di molta manutenzione. In ogni caso, se volete darci un taglio, vi consigliamo di dare uno sguardo ai nostri consigli sui tagli di capelli corti da donna più femminili.

capelli corti donna long bob

Capelli corti donna 2016/2017

Se volete scegliere un taglio corto alla moda per l’autunno inverno 2016/2017, il nostro consiglio è puntare sul bob, ovvero il caschetto. Quest’anno è il taglio preferito delle star, anche delle fedelissime ai capelli lunghi, come Kendall Jenner e Cara Delevingne. Se non siete convinte di voler tagliare i capelli ad altezza orecchie, potete optare per un long bob, ovvero un caschetto più lungo, che sfiora le spalle. L’importante è che le lunghezze siano sfilate e leggere, in modo da dare volume alla chioma che dovrà essere asciugata mossa.

tagli corti femminili

Taglio pixie

Per chi ha un viso ovale, dai lineamenti regolari e femminili, il taglio pixie è perfetto. Di cosa si tratta? Di un taglio cortissimo, alla maschietta, come quello sfoggiato qualche anno fa da Emma Watson, Rihanna e Michelle Williams. Adatto sia a chi ha capelli ricci che lisci, è praticissimo: ci vuole pochissimo per lavare e asciugare i capelli, non c’è bisogno di particolare styling se non di una crema disciplinante. Unico lato negativo: è un taglio davvero estremo, quindi fatelo solo se davvero non avete paura di pentirvene e chiedete consiglio anche al vostro parrucchiere.

capelli corti donna taglio asimmetrico

Taglio asimmetrico

Se cercate qualcosa di femminile sì, ma anche molto particolare, vi consigliamo un taglio asimmetrico. Potete sia puntare su un caschetto più lungo sul davanti e più corto sulla nuca, sia su un undercut o sidecut, ovvero un taglio rasato sulla parte posteriore o laterale della testa, con la parte frontale e/o laterale più lunga. Quest’ultimo taglio è stato sfoggiato qualche anno fa da molte star come Rihanna ed Emma Marrone, ma rimane sempre attuale, come dimostra il fatto che anche Kristen Stewart lo ha scelto di recente.

capelli corti donna cresta

Capelli corti con cresta

Infine, per chi cerca un taglio corto da donna grintoso e trasgressivo, l’ideale è la cresta. Per ottenerla, bisogna rasare o tagliare molto corti i capelli sulla parte bassa della testa, lasciando lunghi quelli sulla sommità. Potrete sia alzarli e modellarli a cresta, sia lasciarli sciolti per coprire la parte rasata. È un taglio adatto sia per chi ha capelli lisci, da modellare con cera e gel, sia ricci, da lasciare fluenti e morbidi.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *