Bellezza, Capelli

Capelli corti mossi: i tagli più belli da copiare

capelli corti mossi

Capelli corti mossi

I capelli corti mossi sono uno dei principali trend dell’autunno inverno 2016/2017. Che si tratti di un caschetto, di un long bob o di capelli corti con cresta, lo styling deve essere mosso. Ovviamente, le donne con capelli mossi naturali sono le più fortunate, ma anche chi li ha lisci può ricorrere al ferro arricciacapelli per ottenere l’agognato effetto “onde da spiaggia“. La piega mossa rende i capelli corti subito più sbarazzini, freschi e giovanili e per questo è perfetta per donne di tutte le età. Potete optare per boccoli ben definiti, onde oppure dare solo un po’ di movimento alle punte. L’importante è scegliere il taglio giusto, con lunghezze sfilate e leggere per permettere alla piega di durare a lungo.

capelli corti mossi bob

Capelli corti mossi: bob e long bob

Il bob, ovvero il caschetto, è il taglio che va per la maggiore quest’anno, soprattutto in versione mossa. Per chi non vuole osare troppo, l’ideale è il long bob, ovvero un caschetto lungo che sfiora o supera le spalle. La massa dovrà essere pari, ma nella parte bassa i capelli dovranno essere sfilati per ottenere maggiore volume e leggerezza. Se avete capelli corti mossi naturali, definiteli con una spuma o uno spray al sale. Se li avete lisci utilizzate un ferro arricciacapelli dal diametro largo per ottenere morbidi boccoli, da aprire con le dita per un effetto naturale.

capelli corti mossi

Capelli corti mossi: taglio alla maschietta

Anche i tagli cortissimi, come quello pixie o alla maschietta, sono perfetti da portare mossi. Tagliateli più corti lateralmente e sulla nuca, lasciandoli più lunghi sulla sommità della testa, magari con un ciuffo frontale. Asciugateli al naturale se li avete mossi, usando una spuma per capelli ricci. Se invece sono lisci, usate un ferro arricciacapelli dal diametro stretto per modellarli. Sappiate che anche se i vostri capelli sono ricci, una volta tagliati tenderanno a diventare mossi e quindi potrete facilmente dare loro forma con le dita.

capelli corti donna cresta

Capelli corti mossi con cresta

Anche i capelli rasati con cresta sono perfetti per essere portati mossi. Potete scegliere un effetto spettinato, lasciando la cresta al naturale, oppure più scolpito, usando gel e cere per definire le onde fatte con la piastra. Bellissimi anche i capelli corti mossi con boccoli per chi ha la cresta, come li sfoggia Scarlett Johansson nella foto qui sopra.

capelli mossi corti

Capelli corti mossi: come farli

Per fare i capelli mossi ci sono moltissimi metodi fai da te: piastra, ferro, bigodini, trecce. Per fare i capelli mossi con la piastra che comunemente usiamo per lisciarli, dopo averli lavati a aver applicato un prodotto per lo styling, dividete i capelli in ciocche larghe circa 5 cm e non molto spesse, pinzatele una alla volta in diagonale nella piastra e arrotolatele avanti e indietro con un movimento di 180°. Più facile è fare i capelli mossi con il ferro arricciacapelli: vi basterà attorcigliare le ciocche a spirale intorno alla barra e lasciarli in posa pochi secondi. Esistono poi diversi metodi per fare i capelli mossi senza calore e quindi senza danneggiarli. Uno di questi è fare la treccia a capelli appena lavati, meglio se ancora umidi. Tenete la treccia per qualche ora o per tutta la notte e quando scioglierete i capelli avrete delle onde perfette.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *