Bellezza, Capelli

Capelli corti scalati: i tagli più belli

capelli corti scalati

Capelli corti scalati

I capelli corti, specialmente se scalati, sono di grande tendenza ultimamente. Dal caschetto al taglio pixie, se volete darci un taglio non temete: c’è davvero una vasta scelta di tagli corti femminili! Soprattutto, a far da padrone saranno i capelli corti scalati, con lunghezze leggere e sfilate, che agevolano la piega mossa e dall’effetto finto spettinato, altro must di stagione. Anche star e modelle in passato fedelissime ai capelli lunghi hanno scelto tagli di questo tipo. Qualche nome? Kendall Jenner, Cara Delevingne, Taylor Swift. Volete imitarle? Allora continuate a leggere per scoprire quale taglio corto scalato fa per voi.

capelli corti scalati 2016 2017

Capelli corti scalati 2016/2017

I capelli corti scalati sono una delle principali tendenze  capelli dell’autunno inverno 2016/2017. Il taglio più gettonato è il bob, ovvero il caschetto, anche nella sua versione più lunga, il long bob. A differenza delle passate staglio, il bob attuale non è pari, ma scalato e sfilato sulle lunghezze, per dare il massimo volume. Se avete i capelli mossi naturali siete avvantaggiate, perché si tratta di un taglio da portare mosso, effetto spettinato. In caso contrario, potete ricorrere ad un ferro arricciacapelli dal diametro largo per creare morbidi boccoli, da aprire con le dita e fissare con uno spray al sale o un po’ di lacca. Se preferite un taglio cortissimo, vi consigliamo quello asimmetrico e con ciuffo sfilato sulla parte frontale. Da provare anche il taglio swag, ovvero i capelli corti molto scalati e sfilati.

capelli corti scalati con frangia

Capelli corti scalati con frangia

La frangia si sposa particolarmente bene con i tagli corti scalati. Con il bob potete scegliere sia una frangia simmetrica e piena, da portare liscissima, sia una più leggera e sfilata, da asciugare al naturale. Potete anche optare per un ciuffo laterale, perfetto per i tagli asimmetrici e rasati lateralmente, come quello sfoggiato qualche anno fa da Jennifer Lawrence, ancora attuale.

tagli capelli corti

Capelli corti scalati: a chi stanno bene

I capelli corti femminili sono di tendenza, ma stanno bene a tutte? Purtroppo la risposta è no, bisogna sempre tener conto della forma del viso e del tipo di capelli. Innanzitutto, i tagli più corti andranno bene solo a chi ha un volto regolare. No al taglio pixie, a quello asimmetrico o al caschetto corto se avete il viso tondo o quadrato, in questo caso meglio puntare su un long bob, che lo allunghi otticamente. Evitate i tagli molto corti anche se avete un naso pronunciato, che verrebbe evidenziato, così come le orecchie sporgenti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *