Bellezza, Capelli

Shatush rosso: l’ultima tendenza capelli

shatush rosso

Shatush rosso

Lo shatush è una delle tecniche più utilizzate per schiarire i capelli con un effetto naturale e dare loro luminosità. In origine era solo biondo, ma ultimamente di gran tendenza è lo shatush rosso o di altri colori, anche stravaganti come il grigio e il rosa. Il rosso è un colore abbastanza difficile da portare, perché non dona a tutte e bisogna individuare la giusta tonalità per il proprio incarnato. Le rosse naturali sono sempre più rare e forse proprio per questo il rosso è un colore molto ambito. Il rame è sicuramente quello dall’effetto più naturale, ma sta bene solo a chi ha una carnagione chiara e capelli castano ramato o biondo. Per le brune, meglio optare per il rosso mogano, oppure il rosso fuoco. Se state pensando di fare lo shatush rosso, ma siete indecise sulla tonalità da scegliere, di seguito trovate alcuni consigli e tante foto a cui ispirarvi.

Shatush rosso: come si fa

Lo shatush è una tecnica abbastanza complessa: bisogna innanzitutto dividere i capelli in ciocche, cotonarle, decolorarle e poi applicare il colore scelto. Se il procedimento non viene eseguito nel modo corretto, si rischia di ottenere un brutto effetto, con uno stacco netto tra radice e lunghezze dei capelli. Inoltre, è una tecnica abbastanza aggressiva, quindi si rischia di danneggiare fortemente i capelli. Per questo vi consigliamo sempre di affidarvi ad un bravo parrucchiere ed evitare il fai da te. Tuttavia, se volete provare a fare lo shatush in casa, potete semplificare le cose usando il kit per shatush rosso L’Oréal Préférence Lo sfumato. Disponibile in color rame e rosso fuoco, è molto facile da usare, basta distribuire la crema colorante sulle lunghezze dei capelli utilizzando l’apposita spazzola presente nella confezione.

shatush rosso su capelli castani

Shatush rosso su capelli castani

Lo shatush rosso sui capelli castani è un’ottima alternativa a quello biondo, ormai visto e rivisto. Se avete un castano medio/chiaro, magari ramato, potete provare lo shatush rosso rame, soprattutto se avete la pelle chiara. Il rame non fa per voi, invece, se avete capelli castano scuro e carnagione olivastra: emergerebbe tutto il giallo del vostro sottotono. In questo caso, meglio puntare su uno shatush rosso mogano, un colore sicuramente non naturale e molto particolare, ma che si sposa meglio con gli incarnati mediterranei.

shatush rosso su capelli neri

Shatush rosso su capelli neri

Lo shatush su capelli neri non avrà mai un effetto naturale, sappiatelo. Tuttavia, se volete qualcosa di molto particolare e d’effetto, potete optare per uno shatush rosso fuoco, con radici nere e punte fiammanti! Anche lo shatush mogano può andar bene, soprattutto se lo scegliete con una punta di viola. Evitate assolutamente, invece, il rosso rame, che risulterebbe troppo chiaro rispetto alle radici e che non si sposa bene con le carnagioni scure.

shatush rosso rame

Shatush rosso su capelli biondi

Se siete bionde, siete fortunate, perché quasi sicuramente avete anche una carnagione chiara, che si sposa bene con il rosso. Per un effetto naturale, vi consigliamo uno shatush rosso rame, da fare dopo aver però tinto i capelli color rame appunto. In un secondo momento, potrete poi schiarire le lunghezze verso il biondo dorato o il biondo fragola. In alternativa, per un look più particolare, potete lasciare i capelli biondi e tingere solo le lunghezze di rosso.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *