Bellezza, Capelli

Capelli mossi con piastra: come fare e tutorial

capelli mossi con piastra

Capelli mossi con piastra

I capelli mossi sono da anni una delle acconciature più amate dalle star, in quanto molto femminili e sensuali. Se avete capelli mossi naturali siete davvero fortunate, perché facilmente potrete definire le onde con prodotti di styling appositi. Se invece avete capelli lisci che sembrano non volerne proprio sapere di tenere la piega, non temete: vi spiegheremo noi come fare i capelli mossi con piastra e, soprattutto, come farli durare a lungo! Innanzitutto, vi serviranno:

  • piastra o ferro per capelli,
  • spray termoprotettore,
  • spuma o altro prodotto fissante,
  • pinze per capelli,
  • becchi d’oca,
  • spazzola,
  • pettine,
  • lacca.

Piastra per onde: quale scegliere

Prima di tutto, sappiate che esistono moltissimi tipi di piastre e ferri per capelli mossi e ognuno di loro vi permetterà di ottenere un effetto diverso. Con il ferro arricciacapelli dal diametro stretto, otterrete ricci fitti e boccoli definiti (per intenderci, in stile bambola di porcellana), con quello dal diametro largo, invece, onde morbide e appena accennate. Se volete utilizzare la piastra che di solito si usa per lisciare i capelli, sceglietene una di piccole dimensioni, non troppo larga. Attenzione anche al materiale: evitate piastre e ferri che non siano in ceramica e/o tormalina, perché quest’ultime sono le uniche che non danneggiano molto i capelli. Badate anche che abbia l’opzione per regolare la temperatura in base al tipo di capelli. Infine, non usate mai la piastra sui capelli bagnati e non lasciateli troppo tempo a contatto con essa, perché li brucereste irrimediabilmente.

capelli mossi con la piastra

Come fare i capelli mossi

Vediamo ora come fare i capelli mossi con piastra passo dopo passo. Innanzitutto, lavate i capelli, applicate un balsamo leggero, applicate una spuma o un altro prodotto fissante e asciugateli aiutandovi con una spazzola se necessario (ad esempio se avete i capelli ricci). Quando i capelli saranno completamente asciutti, applicate lo spray termoprotettore e procedete alla piega mossa con la piastra, seguendo questi step:

  • dividete i capelli in ciocche più o meno grandi a seconda della larghezza delle onde che volete realizzare e fissatele con le pinze;
  • prendete una ciocca, pettinatela e poi mettetela nella piastra a partire da qualche centimetro dalla radice i da metà lunghezza. Tiratela per qualche centimetro mantendendola tesa all’interno della piastra mentre girate quest’ultima su se stessa. Infine, togliete la ciocca dalla piastra seguendo il verso del boccolo;
  • procedete con le altre ciocche, spruzzandovi la lacca e fissatendole man mano alla testa con i becchi d’oca, da tenere in posa il più possibile per aumentare la durata della piega.

Capelli mossi con piastra tutorial

Lo sappiamo, leggendo il procedimento per fare i capelli mossi con la piastra sembra piuttosto difficile. Per questo, vi lasciamo qui sotto un video tutorial che vi sarà sicuramente utile, buona visione!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *