Bellezza, Capelli

Shatush castano: come scegliere il giusto colore

shatush castano

Shatush castano

Avete i capelli scuri e volete provare a schiarirli, senza diventare completamente bionde? Se la risposta è sì, quello che fa per voi è lo shatush castano. Come forse saprete, lo shatush è una tecnica di schiaritura graduale dei capelli, che lascia le radici scure, mentre le lunghezze fino alle punte sfumano verso un colore via via più chiaro. Sebbene spesso si vedano capelli decisamente bi-color, con radici castane o nere e punte biondo chiaro, uno shatush ben fatto prevede che la schiaritura non sia netta e che le punte siano di pochi toni più chiare rispetto al resto dei capelli. Ovviamente, se non volete un risultato naturale, simile a quello che si ottiene dopo un’estate al mare, nulla vi vieta di farvi le punte bionde pur essendo castane, ma sempre scegliendo la giusta tonalità e senza stacco netto. Come fare? Ve lo spieghiamo subito!

shatush castano scuro

Shatush castano scuro

Se avete capelli scuri, quasi neri, meglio evitare lo shatush biondo e optare per uno shatush castano scuro. Lasciando i capelli al naturale sulle radici, schiarite le lunghezze di pochi toni, fino ad ottenere un castano chiaro. Sfumando bene il colore l’effetto sarà molto naturale, come se i capelli si fossero schiariti con l’esposizione al sole. Potete provare a farlo in casa, ma vi consigliamo di rivolgervi sempre ad un parrucchiere, per evitare che i capelli scuri decolorati virino sul giallo/arancio. Un alternativa per le more è lo shatush rosso, con lunghezze nei toni del mogano o rosso fuoco.

shatush castano chiaro

Shatush castano chiaro

Se i vostri capelli castani non sono molto scuri e avete anche carnagione chiara, potete fare uno shatush castano chiaro, con lunghezze biondo scuro. Avete doppia possibilità: un biondo freddo sui toni del cenere, oppure un biondo caldo, dorato o miele. L’effetto sarà sicuramente molto naturale e non evidentissimo, ma la chioma risulterà più luminosa e sfaccettata, come “baciata dal sole”.

shatush biondo su capelli castani

Shatush biondo su capelli castani

Avere un risultato naturale non vi interessa e volete uno shatush ben evidente? Allora provate lo shatush biondo su capelli castani. Le punte vireranno verso il biondo chiaro, con un effetto che quasi bicolore, come quello sfoggiato da Bianca Balti nella foto qui su. Per un effetto ancora più intenso, fate partire la schiaritura già da metà della lunghezza dei capelli anziché solo dalle punte. Se volete il biondo, ma senza uno stacco netto, schiarite anche le radici dei capelli, rendendole biondo scuro/castano chiaro, mentre le punte dovranno essere biondo chiaro. Se siete coraggiose, provate il biondo platino.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *