Bellezza, Capelli

Tagli capelli 2017: tutte le tendenze

tagli capelli 2017

Tagli capelli 2017

Anno nuovo, look nuovo, a partire dai capelli. Il 2017 si sta avvicinando ed è il momento di dare un’occhiata ai tagli di capelli su cui puntare per il prossimo anno. Dai tagli corti a quelli lunghi, senza dimenticare i medi, le parole d’ordine per i capelli del prossimo anno sono volume e naturalezza. Il bob, ovvero il caschetto, continuerà ad essere uno dei tagli più gettonati, insieme a tagli molto corti e, al contrario, chiome lunghe. Ritorna la frangia, piena e da portare laterale. Vediamo nei dettagli tutti i migliori tagli di capelli per il 2017.

tagli capelli 2017 corti

Tagli capelli 2017 corti

Iniziamo dai tagli di capelli corti per il 2017. Il bob, o caschetto, continua ad essere re incontrastato, sia nella versione corta alle orecchie, sia in quella più lunga, che sfiora (e a volte supera) le spalle, il cosiddetto long bob. A prescindere dalla lunghezza, è importante dare volume al taglio, con strategiche scalature e sfilature. Potete poi optare per una fila centrale, oppure per una frangia piena, da pettinare lateralmente. Per quanto riguarda la piega, il classico capello liscio non passa di moda, ma meglio puntare su un’asciugatura al naturale, leggermente spettinata o con morbide onde. Se avete i capelli ricci, puntate su un caschetto che sfiori il mento, scalato nella parte bassa, soprattutto sulla nuca, per dare il massimo volume. Per le amanti dei capelli corti che non hanno paura di osare, il pixie cut è la scelta migliore, specialmente con ciuffo frontale sfilato.

tagli capelli 2017 medi

Tagli capelli 2017 medi

Se siete indecise tra i capelli lunghi e quelli corti, questo è il vostro anno. I tagli di capelli medi, infatti, sono una delle principali tendenze capelli del 2017. Il più gettonato è il long bob, la versione più lunga del classico caschetto, di cui vi abbiamo già parlato. È un taglio perfetto sia per chi ha capelli lisci, che ricci o mossi. I capelli lisci non dovranno essere piatti, ma voluminosi, meglio se con fila al centro. I capelli mossi, invece, dovranno avere un effetto spettinato, come quello che si ottiene lasciandoli asciugare all’aria in spiaggia. In inverno, potrete aiutarvi con un ferro dal diametro largo e uno spray al sale per definire le onde. I capelli ricci dovranno puntare anch’essi sul volume, da creare con studiate scalature, ma soprattutto sulla definizione dei boccoli. Un’alternativa al long bob, che arriva dritta dagli anni ’70, è il taglio shag, con lunghezze super scalate e frangia.

tagli capelli 2017 lunghi

Tagli capelli 2017 lunghi

Volete provare un taglio nuovo, ma non riuscite proprio a rinunciare ai vostri amati capelli lunghi? Non preoccupatevi, ci sono novità anche per voi. Potete scegliere tra due alternative: capelli extra lunghi e pari, da portare al naturale, con morbide onde o boccoli e fila centrale, oppure capelli lunghi scalati, con e senza frangia. Una sorta di versione lunga del taglio shag di cui vi abbiamo parlato prima. Direttamente dagli anni ’90, poi, torna il frisé, da ottenere con l’apposita piastra o facendo tante piccole trecce su capelli ancora umidi.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *