Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi piccoli femminili: i più belli da copiare

tatuaggi piccoli femminili

Tatuaggi piccoli femminili

Farsi un tattoo non vuol dire necessariamente scegliere un disegno grande, ingombrante e appariscente, anzi. Soprattutto se si tratta del primo tatuaggio, è meglio procedere per gradi, scegliendo qualcosa di discreto. Tra l’altro, i tatuaggi piccoli femminili sono di grande tendenza, complici blogger come Chiara Ferragni. I tattoo piccoli sono molto fini ed eleganti, sia in nero che colorati. Il loro vantaggio è evidente: soddisfano la voglia di farsi un tatuaggio, senza il rischio che poi ci si possa pentire di aver scelto un disegno vistoso e impossibile da nascondere. Ma quali sono i tatuaggi femminili piccoli più belli? Quali quelli più alla moda? Innanzitutto le stelle, ma anche un cuore, una mezza luna, il simbolo dell’infinito, un’ancora o una piccola scritta. Vediamo i loro significati e i posti migliori dove tatuarli.

tatuaggi femminili piccoli

Tatuaggi piccoli femminili significato

Partendo dal presupposto che vi sono infinite possibilità per un tatuaggio piccolo e femminile, vediamo quali sono i significati di quelli più comuni:

  • tatuaggio cuore: il cuore, sia stilizzato che colorato, è uno dei tatuaggi più scelti dalle donne. Il motivo è semplice: è romantico, carino, femminile e simboleggia in modo generico l’amore (scegliete voi per chi o cosa). L’unica pecca è che non offre molte varianti per personalizzarlo;
  • tatuaggio mezza luna: si tratta di un tattoo dai numerosi significati. Può simboleggiare mistero e magia, ma anche femminilità, fertilità e maternità. Se questo non bastasse a convincervi, è anche molto elegante e di tendenza;
  • tatuaggio ancora: è uno dei più classici tatuaggi old school, che però in versione ridotta e stilizzata è perfetta come soggetto di un tattoo piccolo e femminile, magari da fare sul polso. Indica stabilità.
  • tatuaggio rondini: altro tatuaggio tipicamente old school, che può essere semplificato e rimpicciolito per adattarsi a piccole zone come polso e caviglia. Simboleggia la libertà;
  • tatuaggio infinito: il tattoo con il simbolo dell’infinito è un vero tormentone su Instagram e Pinteres. Oltre ad essere alla moda, è anche semplice da realizzare, poco vistoso e dal significato profondo. Può essere fatto in coppia con la propria migliore amica o il proprio fidanzato/marito, senza il rischio che, finita la storia, si resti con il suo nome tatuato a vita!

tatuaggi piccoli femminili polso

Tatuaggi piccoli femminili polso

Ci sono tanti posti dove fare tatuaggi femminili piccoli e discreti, ma il più gettonato è sicuramente il polso. Un tattoo piccolo sul polso è facile da nascondere con una maglia a maniche lunghe, un orologio o un bracciale, quindi è difficile pentirsene. Il lato negativo è che si tratta di una zona molto sensibile, quindi potrebbe fare abbastanza male. Qui sopra, alcuni dei tatuaggi sul polso più belli che abbiamo trovato in rete.

tatuaggi piccoli femminili spalla

Tatuaggi piccoli femminili spalla

Un altro posto molto gettonato per un tatuaggio piccolo e femminile è la spalla. I soggetti che vanno per la maggiore sono rondini, farfalle, ancore, ma anche piccole scritte non troppo ingombranti. Vi lasciamo qui sopra le immagini di tattoo sulla spalla che più ci hanno colpito.

tatuaggi piccoli femminili caviglia

Tatuaggi piccoli femminili caviglia

Un po’ come il polso, anche la caviglia è un posto perfetto per chi vuole un tatuaggio femminile, ma che passi facilmente inosservato all’occorrenza. Un tatuaggio sulla caviglia molto gettonato è quello floreale, ma avete una vasta scelta, qui sopra alcune foto dei più belli.

tatuaggi piccoli femminili piede

Tatuaggi piccoli femminili piede

In alternativa alla caviglia, per un tatuaggio piccolo femminile potete scegliere il piede, in particolare il collo del piede. Anche qui potreste fare un fiore, oppure delle rondini, delle stelline o una piccola scritta molto lineare. Ispiratevi a quelli che trovate qui sopra.

tatuaggi piccoli femminili collo

Tatuaggi piccoli femminili collo

Infine, un altro bellissimo posto per fare un piccolo tatuaggio è il collo, oppure la nuca. Facile da nascondere con i capelli, il soggetto perfetto potrebbe essere una stellina, un piccolo cuore, un fiore, il simbolo dell’infinito… insomma, sbizzarritevi! Vi lasciamo con la nostra selezione.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *