Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi piccoli polso: idee e ispirazioni

tatuaggi piccoli polso

Tatuaggi piccoli polso

I tatuaggi piccoli sul polso sono i più gettonati tra noi donne: discreti e femminili, permettono di soddisfare la voglia di tattoo, pur essendo facili da coprire in caso di necessità. Spesso, infatti, finiamo per rinunciare al fare un tatuaggio, perché pensiamo che possa darci problemi in circostanze lavorative, oppure semplicemente temiamo che a lungo andare possa stancarci. Fare un tatuaggio, però, non vuol dire per forza marchiare una parte del nostro corpo con un ingombrante disegno colorato, difficile se non impossibile da nascondere. Nel caso dei tatuaggi sul polso, ad esempio, è molto facile coprirli con una maglia, con un bracciale o un orologio. Scegliendo piccoli disegni stilizzati, come un cuoricino, una stellina o il simbolo dell’infinito, il risultato è molto elegante e alla moda. Vi siete quasi convinte, ma non sapete cosa tatuarvi? Vi diamo qualche idea!

tatuaggi piccoli polso scritte

Tatuaggi piccoli polso: scritte

Tra i migliori tatuaggi piccoli sul polso ci sono quelli con scritte. Ovviamente, per ragioni di spazio, è necessario scegliere una scritta piccola, come un’unica parola o una brave frase, meglio se in corsivo. Potete scegliere citazioni famose, parole che per voi hanno un significato importante e simbolico, oppure ancora il nome di una persona per voi molto speciale (evitando quello di mariti e fidanzati… non si sa mai!). Anche una singola parola in inglese, come believe, freedom e love, oppure il latino carpe diem potrebbero essere una buona idea.

tatuaggi piccoli polso simboli

Tatuaggi piccoli polso: simboli

Se le scritte non fanno per voi, allora la scelta giusta per un tatuaggio piccolo femminile sul polso è senz’altro un simbolo. Ci sono davvero tantissime possibilità: un cuore, una stella, una mezza luna, delle rondini (nel tipico stile dei tatuaggi old school oppure stilizzate), un fiore, un soffione, una farfalla, una piuma, un’ancora, il simbolo dell’infinito. Troppo banali? Allora scegliete qualcosa che vi ricorda un momento speciale della vostra vita, ad esempio il personaggio del vostro cartone animato preferito, il numero del giorno in cui è nato vostro figlio, le iniziali dei vostri genitori, oppure un simbolo della città che vi ha rubato il cuore… fate largo alla fantasia!

tatuaggi piccoli polso

Tatuaggi piccoli polso: idee di coppia

Che ne dite di un tatuaggio piccolo sul polso di coppia? No, non vi stiamo suggerendo di tatuarvi il nome del vostro fidanzato/compagno/marito, ma di un qualcosa che vi unisca. Qualche esempio? Una frase scritta per metà sul vostro polso e per metà sul suo, un cuore spezzato, due rondini che si incontrano, due simboli che si completano come il sole e la luna. Nelle foto qui sopra trovate i tatuaggi piccoli sul polso che più ci sono piaciuti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *