Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi piccoli scritte: foto e idee a cui ispirarsi

tatuaggi piccoli scritte

Tatuaggi piccoli scritte

I tatuaggi piccoli sono l’ideale per chi vuole tatuarsi qualcosa di simbolico, ma non eccessivamente vistoso. Tra i soggetti migliori, ci sono sicuramente le scritte. I tatuaggi piccoli con scritte sono molto femminili e, se si sceglie la giusta frase, anche significativi. Potete scegliere di scrivere ciò che più vi piace, ma sicuramente i più gettonati sono i nomi e le citazioni. Con nome della persona amata, del proprio figlio, dei genitori oppure di qualche altra persona per voi amata sicuramente non sbaglierete. Per quanto riguarda le citazioni, di scrittori, poeti, cantanti o di qualunque personaggio vogliate, fate solo attenzione alla lunghezza: per quanto si possa scegliere un font piccolo, se la frase è troppo lunga il tatuaggio di conseguenza sarà tutt’altro che piccolo. Se volete qualcosa di estremamente semplice, potreste scegliere un’unica parola, magari inglese, come freedom, love, happiness ecc… Vediamo ora quali sono i posti migliori dove fare un tatuaggio piccolo con scritta.

tatuaggi piccoli scritte braccio

Tatuaggi piccoli scritte sul braccio

Il braccio è uno dei posti migliori per i tatuaggi piccoli femminili come quelli con scritte. Potete scegliere il polso, molto femminile, per delle scritte molto piccole, ad esempio una sola parola o un nome. Lo stesso vale per la parte alta del braccio, che va verso la spalla. La parte interna dell’avambraccio, invece, è perfetta per le frasi più lunghe.

tatuaggi piccoli scritte spalla

Tatuaggi piccoli scritte sulla spalla

La spalla è l’ideale per i tatuaggi molto grandi, con scritte o simboli, ma anche per quelli più piccoli. Potete utilizzare la spalla per dei tatuaggi con scritte giapponesi, ad esempio, che hanno bisogno di spazio in verticale, ma anche per altre scritte troppo lunghe per entrare in uno spazio ristretto come può essere il polso o la caviglia. In alterativa, potete fare un tatuaggio sulla parte frontale della spalla, sotto le clavicole.

tatuaggi piccoli scritte mano

Tatuaggi piccoli scritte sulla mano

Un posto decisamente non convenzionale, ma ultimamente di grande tendenza, è la mano. Che sia il dorso, la parte laterale o addirittura le dita, la regola è la stessa: scegliete una breve parola/frase e un font piccolo, meglio se corsivo. Ovviamente, è un posto difficile da nascondere, quindi fate un tattoo sulla mano solo se siete davvero convinte.

tatuaggi piccoli scritte piede

Tatuaggi piccoli scritte sul piede

Anche il piede è perfetto per ospitare i tatuaggi con scritte. Potete fare un tattoo che parte dalla caviglia e scende verso il piede, oppure uno sul collo del piede, oppure ancora sulla parte laterale. Da non sottovalutare anche la parte sopra il tallone o quella sulle dita, perfetta per chi vuole un tatuaggio nascosto.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *