Bellezza, Unghie

Unghie nere: le più belle nail art da copiare

unghie nere

Unghie nere

Le unghie nere sono di tendenza già da un po’, ma questo autunno inverno 2016-2017 spopoleranno! Un tempo lo smalto nero era scelto solo da chi aveva un look dark o punk, oggi invece perfino le modelle in passerella lo sfoggiano. L’importante è che le unghie siano corte, ben limate e curate. Potete scegliere lo smalto nero lucido o opaco, tradizionale, semipermanente oppure gel. In commercio ormai vi è una vasta scelta, dai brand low cost come Kiko, fino a quelli di lusso come Dior. Qualsiasi smalto nero scegliate, vi diamo un consiglio: applicate sempre prima un top coat trasparente, perché il colore scuro potrebbe macchiarvi le unghie. Se le unghie total black non vi convincono, potete optare per una nail art a sfondo nero, con dettagli in oro, argento, rosso, bianco o qualsiasi altro colore vogliate. Qui sotto trovate qualche idea da copiare.

unghie nere opache

Unghie nere opache

Le unghie nere opache sono quelle di maggior tendenza attualmente. Bellissime sia corte e squadrate, sia lunghe e a mandorla, sono davvero eleganti. Per ottenerle, potete comprare uno smalto nero opaco come quello di Essence, oppure potete usare uno speciale top coat che renda opaco il vostro smalto tradizionale, che potete trovare su Amazon. Un’idea da copiare è quella di colorare di nero opaco la superficie dell’unghia, aggiungendo dettagli neri lucidi, come nella foto qui sopra.

unghie nere gel

Unghie nere gel

Se non non volete rinunciare alla ricostruzione gel, non temete: esistono ormai tantissimi gel per unghie neri, sia opachi che lucidi, vi basterà chiedere questo particolarissimo colore alla vostra onicotecnica. Il gel, tra l’altro, è perfetto per chi vuole unghie nere decorate, perché con la ricostruzione la nail art durerà di più. Consigliamo unghie gel nere anche a chi vuole portarle molto lunghe, in modo tale da avere una manicure impeccabile a lunga durata.

unghie nere e argento

Unghie nere e argento

Passiamo ora alle nail art più particolari, come le unghie argento e nero. Per chi vuole un look scintillante, ma sobrio, l’ideale è limitarsi ad applicare sullo smalto nero un top coat con glitter argento, oppure singoli brillantini. Per chi non ha paura di osare e, anzi, vuole un look decisamente appariscente, la nail art qui sopra a destra è perfetta: alternate unghie nere e unghie argento, applicate glitter argentati e disegnate qualche puntino con il dotter.

unghie nere e oro

Unghie nere e oro

In alternativa all’argento, potete anche optare per unghie nere e oro, ideali anche per Natale e Capodanno. Come per quelle argento, potete sia applicare un semplice top coat con glitter oro, sia usare uno smalto dorato per alternarlo a quello nero o per realizzare disegni e decorazioni varie, aiutandovi con un pennellino a punta sottile.

unghie nere e bianche

Unghie nere e bianche

Le unghie nere e bianche sono la scelta giusta se volete un look minimal, ma di grande effetto. Utilizzate lo smalto bianco per realizzare sulle unghie nere disegni geometrici o astratti. Righe e pois sono i più semplici da realizzare, ma aiutandovi con del nastro adesivo potete anche cimentarvi a realizzare la nail art geometrica che potete vedere in basso a destra nella foto qui sopra.

unghie nere e rosa

Unghie nere e rosa

Avete un animo romantico? Allora quello che fa per voi sono unghie nere e rosa, femminili ma grintose. Potete scegliere il rosa confetto, il rosa fucsia o qualsiasi altra tonalità preferiate. Potete poi usare il nero solo per realizzare disegni a contrasto sullo smalto rosa, oppure per laccare intere unghie alternando i due colori… insomma, a voi la scelta!

unghie nere e rosse

Unghie nere e rosse

Infine, a chi vuole un look audace e sexy, consigliamo le unghie rosse e nere. Bellissime quelle sfumate che vedete qui sopra, ma anche quelle rosse con french nera. Più minimal quelle rosse con una linea nera laterale, originalissime quelle bicolore con una linea di strass dorati a separare il nero e il rosso. Voi quali preferite?

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *