Bellezza, Capelli

Shatush colorato: come scegliere il colore migliore

shatush colorato

Shatush colorato

Lo shatush colorato è la scelta giusta per chi vuole dare un tocco di colore alla propria chioma, senza decolorarla e tingerla completamente. Si tratta di una variante del classico shatush, che prevede la decolorazione graduale delle lunghezze dei capelli, le quali però non vengono tinte di biondo, ma di colori più stravaganti. Ovviamente, siete libere di scegliere il colore che più vi piace, ma con alcune accortezze. Prima di tutto, i colori pastello sono perfetti per i capelli chiari, mentre quelli più accesi per i capelli scuri. Il motivo è semplice: lo stacco tra radici e punte è meno netto. Inoltre, per realizzare colori chiari i capelli devono essere decolorati molto, quindi quelli più scuri ne risentirebbero. Infine, è indubbio che i colori tenui si adattino meglio alle carnagioni chiare, piuttosto che a quelle scure ed olivastre. I colori migliori per i capelli castani chiari e biondi sono quindi il rosa, l’azzurro, il lilla, il rame, mentre per quelli scuri o neri meglio il blu elettrico, il viola, il rosso fuoco e il grigio.

shatush colorato rosso

Shatush colorato rosso

Se volete uno shatush colorato, ma non volete osare con qualcosa di troppo stravagante, l’ideale per voi è lo shatush rosso. Ovviamente esistono tantissime tonalità di rosso e quella giusta per voi andrà scelta in base al vostro colore di capelli e di pelle. In caso di pelle chiara e capelli biondo scuro o castano chiaro, sarà perfetto lo shatush rame, dall’effetto molto naturale. Se invece avete capelli neri o castani e carnagione scura, allora meglio puntare su uno shatush mogano o rosso fuoco.

shatush colorato grigio

Shatush colorato grigio

Lo shatush grigio è uno dei maggiori trend capelli di quest’anno. Tingere i capelli di grigio può sembrare strano, visto che solitamente i capelli grigi sono collegati all’essere anziani, ma in realtà l’effetto è molto bello. Vi basta guardare le foto qui su per notare come lo shatush grigio su capelli scuri, specialmente se si ha una carnagione chiara, è davvero elegante.

shatush colorato blu

Shatush colorato blu

Un’altro colore che si sposa benissimo con i capelli scuri è il blu. Lo shatush blu può essere fatto in due diversi modi: colorando di blu tutti i capelli e schiarendo le punte verso l’azzurro, come nella foto sopra a sinistra; oppure lasciando le radici scure al naturale, decolorando le lunghezze e tingendole di blu, come nella foto sopra a destra. Se avete i capelli biondi o chiari, vi consigliamo uno shatush azzurro.

shatush colorato viola

Shatush colorato viola

Lo shatush viola è un anch’esso particolarmente adatto ai capelli castani e neri, la cui lucentezza viene messa in risalto da questa tonalità. Se avete i capelli neri scegliete un viola scuro e intenso, mentre se li avete castani l’ideale è un viola più chiaro, che tende al fucsia. Chi ha i capelli biondi non deve necessariamente rinunciare al viola, basta scegliere una tonalità pastello, come il lilla.

shatush colorato rosa

Shatush colorato rosa

Lo shatush rosa è un altro grande trend capelli del 2017. Il rosa pastello è particolarmente adatto a chi ha pelle e capelli chiari, ma come potete vedere dalla foto in alto a sinistra, è bellissimo anche il contrasto che si crea con i capelli scuri. In alternativa, se i capelli neri con shatush rosa chiaro non vi convincono, potete provare il fucsia o il rosa flu.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *