Bellezza, Capelli

Shatush rame: la scelta perfetta per capelli castani

shatush rame

Shatush rame

Lo shatush è una delle tecniche di colorazione più richieste ai parrucchieri ormai da anni. Come sicuramente saprete, lo shatush permette di schiarire i capelli con un effetto molto naturale, sfumato, con radici scure e lunghezze via via più chiare. Il risultato dovrebbe essere molto simile a quello di capelli baciati dal sole, che si ottiene dopo un’estate al mare. Se il classico shatush biondo è perfetto per chi ha capelli già chiari (castano chiaro o biondo scuro), non si può dire lo stesso per chi li ha scuri. Su capelli castani e neri, infatti, si verrebbe a creare uno stacco troppo netto e innaturale tra le radici scure e le punte bionde. Per questo, vi consigliamo lo shatush rame su capelli castani.

shatush rosso capelli scuri

Shatush rame: shatush capelli scuri

Lo shatush rosso è perfetto sui capelli castani, perché quest’ultimi, quando schiariti, di solito non virano al biondo, bensì al rame. Per lo shatush su capelli scuri potete scegliere la tonalità di rosso che preferite, dal rosso rubino al rosso mogano. Se siete more, con capelli neri e pelle scura, vi consigliamo di scegliere lo shatush mogano, oppure lo shatush rosso fuoco. Lo shatush rame, invece, si sposerà benissimo con le carnagioni più chiare e con capelli castani ramati. Il rame, infatti, è un colore sicuramente molto più naturale rispetto al mogano o ad altre tonalità di rosso, ma non dona particolarmente a chi ha la palle scura, specialmente con un sottotono olivastro.

shatush rame su capelli biondi

Shatush rame su capelli biondi

Abbiamo visto come lo shatush rame sia perfetto per chi ha capelli castani, ma nulla vi impedisce di provarlo anche se siete bionde. Ovviamente, il risultato sarà molto meno naturale, perché vi sarà uno stacco deciso tra le radici bionde, più o meno scure, e le punte rosse. Potete scegliere anche di fare l’inverso: lasciare le punte bionde e tingere di rosso le radici. L’effetto è davvero molto bello e particolare, soprattutto se si scelgono tonalità come il rosso fuoco o il rosso aranciato.

shatush rosso rame

Shatush rame: come si fa

Lo shatush rame si fa proprio come lo shatush biondo. Per prima cosa i capelli vengono divisi in grandi ciocche e cotonate. Sulle ciocche cotonate viene applicato il decolorante, il cui tempo di posa varia a seconda del tipo di capelli, del colore di partenza e di quello che si vuole ottenere. Vi consigliamo, comunque, di non schiarire troppo i capelli, per evitare di danneggiarli. Una volta decolorati, i capelli andranno tinti con il colore scelto: rosso rame, rosso fuoco, rosso mogano eccetera. Per avere un risultato ottimale vi consigliamo di rivolgervi ad un parrucchiere, ma se vi piace sperimentare, potete provare il kit per lo shatush rame L’Oréal. Ovviamente, nulla vi vieta di scegliere anche altri colori, magari più “folli“, come lo shatush grigio o lo shatush blu. Insomma, a voi la scelta!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *