Benessere

Dimagrire in fretta: come fare per perdere velocemente peso

dimagrire in fretta

Come fare per perdere peso e dimagrire in fretta? Ecco qualche consiglio utile per la dieta

Quante donne si sentono in sovrappeso e vogliono dimagrire in fretta ma non riescono a portare a termine una dieta? Quante volte iniziamo un regime alimentare ipocalorico ma poi molliamo perchè non vediamo nel breve termine i risultati? La linea è da sempre un vero e proprio cruccio per tutte noi donne, vogliamo vederci in forma, con la pancia piatta ma spesso non abbiamo la ferrea volontà di andare fino in fondo e perdere davvero peso. Ci chiediamo allora come fare per ottenere risultati nel breve periodo? Ecco qualche consiglio utile da seguire per perdere peso velocemente:

Bere tanta acqua per dimagrire in fretta

Spesso sottovalutiamo quanto l’acqua sia fondamentale per dimagrire velocemente. Bere un litro e mezzo, due litri di acqua al giorno, oltre ad aiutarci a depurare il nostro organismo, aiuta a sgonfiarci e ad eliminare la ritensione idrica. Nel giro di una settimana è possibile dunque vederci più sgonfie e con un viso più magro, questo può certamente incentivarci a proseguire la dieta e non demordere.

Non saltare i pasti: piccoli spuntini, ripetuti nel tempo

Uno dei maggiori errori che fa una donna quando decide di mettersi a dieta è quello di ridurre i pasti. Quasi sempre iniziamo con la colazione ma poi passiamo direttamente al pranzo e subito dopo alla cena. Sbagliatissimo! Aumentare il numero dei pasti al giorno serve a stimolare il nostro metabolismo e questo incide notevolmente con la nostra capacità di dimagrire in fretta, quindi: piccolo spuntino a metà mattinata, magari un frutto o anche una barretta ai cereali, e una merenda sana e leggera a metà pomeriggio.

Evitare gli alcolici

Quanto ci piace rilassarci un po’, magari a fine giornata, godendoci un bicchiere di vino o sorseggiando una birretta? Attenzione, l’alcol fa ingrassare e molto! Se proprio non possiamo fare a meno di concederci un momento piacevole con i nostri amici o con il nostro compagno, limitiamoci a bere al massimo un bicchiere di vino al giorno. Non eccedere mai con gli alcolici, oltre a gonfiarci sin dal giorno dopo, aiutano a mettere su calorie.

Variare le modalità di preparazione degli alimenti 

Quando siamo a dieta tendiamo a cucinare alimenti poco calorici, condendoli con poco olio e spesso il nostro palato ne risente! Come fare per rendere più gustoso il cibo? Provate ad utilizzare le spezie! Tra le spezie più in uso in Italia c’è l’origano, il rosmarino, la salvia ma in pochi conoscono la bontà di altre spezie quali lo zenzero, la cannella, la curcuma etc. Aggiungere ai nostri alimenti questi ingredienti può aiutarci a rendere un piatto light molto più appetibile e gustoso.

Distraetevi, non siete malate!

Il primo errore che fa una donna quando decide di mettersi a dieta per dimagrire in fretta è considerare se stessa come una “malata”, il che fa già pensare ad uno stato d’animo cupo e triste. Niente di più sbagliato! Non siete malate, andate bene anche così è solo che volete migliorare e avete deciso di prendervi cura di voi stesse! Cercate di vivere il periodo della dieta come una “rinascita” e quando vi viene di mollare, pensate a come potreste diventare e a quali benefici, in termini di salute, potreste ottenere. La dieta non è una vostra nemica ma un modo per aiutare voi stesse a sentirvi meglio. Provateci!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *