Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi maori femminili, nuova tendenza: significati e dove farli

Tatuaggi maori femminili

I tatuaggi maori femminili sono diventati di gran tendenza negli ultimi anni, anche se sono nati come maschili. Molto spesso ci si tatua per moda o per un desiderio del momento, ma chi decide di farsi un maori lo fa perché crede nel messaggio che questo contiene, avendo una storia molto particolare. Infatti ogni simbolo ha un proprio significato che fa sì che ogni tattoo sia diverso dall’altro a seconda di come viene fatto. Molte star hanno scelto questa tecnica, prime fra tutte Rihanna e Angelina Jolie.

Tatuaggio maori femminile schiena

Tatuaggi maori, i temi scelti dalle donne

I tatuaggi maori femminili sono molto diversi da quelli maschili, anche se all’apparenza possono sembrare uguali. Le donne scelgono di tatuarsi perlopiù farfalle, tartarughe, delfini, fiori perchè hanno dei significati molto particolari (come vedremo più avanti) che le affascinano. Inoltre hanno una sinuosità molto più morbida, perchè si devono adattare a delle curve non presenti nell’uomo. Vediamo nella foto sottostante il confronto tra un tatuaggio maori femminile e uno maschile.

Confronto tatuaggio maori uomo e donna

Significati dei tatuaggi maori femminili

La tartaruga è la protagonista indiscussa dei tatuaggi maori femminili. Questo perchè è simbolo di fertilità e fortuna. Secondo voi, un uomo si tatuerebbe una tartaruga per essere più fertile? Potrebbe succedere ma sicuramente il creare una famiglia non è una precedenza per gli uomini come per le donne. Anche gli intrecci floreali sono un’esclusiva della donna, ma semplicemente perchè gli uomini non li ritengono abbastanza virili, e indicano il forte rapporto dell’uomo con la natura. Il sole è anche un must tra i tatuaggi maori femminili e rappresenta l’energia e la forza interiore. Altri disegni molto gettonati sono il delfino, il lupo, i pesci, il drago e molti altri.

Esempi tatuaggi maori femminili

Tatuaggio maori su una donna, dove farli

Su quale parte del corpo è migliore farsi un tatuaggio è difficile dirlo, perchè le donne non hanno limiti in questo. C’è chi si è tatuata il viso, chi tutta la schiena, chi il braccio, il piede, la coscia, il polpaccio, il collo, le mani, fra il seno o sulla pancia. Insomma ovunque! Però secondo noi il posto migliore dove tatuarsi un maori è sulla schiena, magari su una spalla, o sul piede perchè rimangono nascosti ma visibili in determinate circostanze, non stancano e rimangono fini e delicati.

Tatuaggio maori femminile mano

Tatuaggi maori femminili, a cosa fare attenzione

È tipico di questi tatuaggi avere delle linee molto scure e spesse, per questo possono essere troppo marcati su una fisicità femminile. Quindi state molto attenti a quale disegno scegliete, in che posto farlo e a verificare la mano del vostro tatuatore. Vi consigliamo di andare da un professionista di fiducia con esperienza nel settore perchè il maori è uno stile veramente difficile e se fatto male non si può tornare indietro, come tutti gli altri dopotutto!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *