Bellezza, Capelli

Capelli semiraccolti: la nuova moda autunno-inverno 2017

Capelli semiraccolti

I capelli semiraccolti stanno per tornare di moda! Dopo un anno in cui hanno fatto molto tendenza gli chignon voluminosi e spettinati e le trecce, ritroviamo una pettinatura che non si vedeva più da tempo. I capelli semiraccolti sono una via di mezzo tra un capello raccolto e uno sciolto. Di solito si opta per questa scelta quando i nostri capelli non sono perfetti, magari perchè non si è fatto in tempo a lavarvi o perchè l’umidità li ha gonfiati. Ma non sempre è così, perchè c’è chi ama questo stile e lo sceglie a prescindere.

Star capelli semiraccolti

Pettinatura semiraccolta: capelli lunghi o corti?

Chi sceglie di portare i propri capelli semiraccolti vuole mantenere la sensualità del capello sciolto ma anche l’ordine di quello legato. Questa opzione va bene sia per i capelli lunghi che per quelli corti, come vedrete nelle foto, ma sicuramente sulla lunghezza è più facile lavorare. Lo stesso discorso vale per le frange. Se una donna vuole tenere i capelli semiraccolti può lasciare la frangetta avanti e legarli dietro, altrimenti deve fare attenzione a tirarli bene indietro e fermarli con delle mollette. Se poi vi piacciono così, un po’ spettinati, potete legarli in un modo più easy. Se poi avete un capello grosso e mosso il semiraccolto è il top, perchè non scivola come per uno liscio e non si arruffa come nel caso dei ricci.

Capelli semiraccolti: il “mezzo” fa tendenza

Le vie di mezzo non sono mai andate di moda, ma da quest’anno stanno facendo molto tendenza. Basti pensare ai tacchi, che da 12 centimetri con plateau sono diventati più bassi e raffinati, o agli abiti a trequarti sotto il ginocchio. Lo stesso ragionamento vale per le pettinature. Mezzi chignon, mezze trecce, mezza coda. Il mezzo è adatto a tutto! A questo punto però subentra il vostro stile, che può essere più wild o più curato.

Come fare i capelli semiraccolti

Se siete rimaste affascinate da questo stile, ecco alcune idee e consigli utili per farla al meglio. Potete optare per un classico semiraccolto oppure osare un po’ di più. Meravigliosi sono i mezzichignon spettinati alti e le trecce su un lato che finiscono sulle punte mentre l’altra parte della testa rimane sciolta. Bellissimi anche i torchon su entrambi i lati, lasciando la frangetta avanti o creando una perfetta riga centrale. Il semiraccolto infatti può essere sia in orizzontale, la parte alta legata e quella inferiore sciolta, o in verticale, lasciando ad esempio la parte destra sciolta e la sinistra legata.

chignon-semiraccolto

Il semiraccolto tra le star

Come ogni cosa che fa tendenza,anche i capelli semiraccolti hanno un seguito non indifferente tra i vip. Le icone di questo stile da imitare sono sicuramente Jennifer Lopez, Cara Delevigne, Angelina Jolie, Adele, Blake Lively. Come non citare Brigitte Bardot, colei che negli anni ’60 lanciò la moda del semiraccolto cotonato in alto. E voi, quale preferite?

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *