Bellezza, Depilazione

Ceretta di pasta di zucchero: come prepararla e utilizzarla

ceretta di pasta di zuccheroLa ceretta di pasta di zucchero: il metodo di depilazione alternativa

La depilazione per una donna è fondamentale. La ceretta è il sistema di epilazione più diffuso ma anche il più doloroso. Come fare allora a depilarsi senza provare sofferenza? Avete mai sentito parlare della ceretta di pasta di zucchero? Scopriamo insieme di cosa si tratta! La tecnica dello sugaring risale alla tradizione egiziana quando si poneva rimedio alla crescita dei peli superflui utilizzando soluzioni a base di zucchero e limone. I risultati sono eccezionali, la pelle non si irrita e resta morbida e luminosa. Il dolore poi è ridotto al minimo: la cera alla pasta di zucchero non si attacca alla pelle ma al pelo. Quando pratichiamo lo strappo il dolore, infatti, non è poi così intenso. Questo tipo di ceretta può essere acquistata nei negozi ma anche fatta in casa e le ricette sul web sono tantissime. Abbiamo scelto per voi la ricetta, a nostro parere, più semplice da preparare.

Ceretta di pasta di zucchero: come prepararla

Se volete cimentarvi nella preparazione fai da te della ceretta di pasta di zucchero, due sono gli ingredienti che dovrete acquistare: zucchero e limone.

  • 200 grammi di zucchero
  • 50 grammi di succo di limone
  • 50 grammi di acqua

Unite tutti gli ingredienti in un pentolino e mettetelo sul fuoco. Lasciate cuocere per circa 20-25 minuti e riponete la vostra cera in un barattolo di vetro. Aspettate qualche minuto, giusto il tempo che la cera diventi tiepida. Questo tipo di ceretta, al contrario di quella classica, non va applicata calda ma tiepida. Un volta pronta iniziate pure l’applicazione.

ceretta di pasta di zucchero

Modalità di applicazione della ceretta di pasta di zucchero

Come abbiamo già precisato, questo tipo di ceretta va applicata tiepida. Ecco qualche consiglio per un’applicazione veloce e indolore:

  • Potete acquistare delle strisce per lo strappo oppure decidere di farne a meno e procedere con le mani.
  • Il pelo non va rimosso nella direzione della crescita
  • Possono essere rimossi anche peli molto corti, di circa 1/2 mm
  • Se soffrite di problemi di capillari fragili potete tranquillamente procedere con questa applicazione

Ceretta di pasta di zucchero: quali sono i benefici?

I benefici di questo metodo di epilazione naturale sono tanti, primo fra tutti quello di non irritare la pelle e non causare arrossamenti. La pasta di zucchero infatti non si attacca alla pelle ma al pelo quindi lo strappo non irrita. La pelle inoltre rimarrà sana e pulita e la ricrescita sarà più lenta. Più aumentate la frequenza delle applicazioni più il pelo diventerà sottile e morbido e lo strappo non causerà dolore. Provateci allora!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *