Bellezza, Unghie

Unghie con gel: consigli, foto e idee da copiare

unghie con gel

Unghie con gel

Le unghie con gel sono un must have per tantissime donne da anni ormai, grazie alla loro bellezza e ai molteplici vantaggi. Prima di tutto, la ricostruzione gel permette di portare unghie lunghe anche a chi, per natura, ha unghie fragili, che tendono a spezzarsi e dovrebbero quindi essere portate corte. È un’ottima soluzione anche per chi soffre di onicofagia, ovvero il vizio di rosicchiarsi le unghie, in quanto il gel le rende troppo dure per riuscirci. Infine, ultimo ma non meno importante aspetto positivo, la lunga durata: una manicure gel resta impeccabile fino a 3-4 settimane, dopodiché va fatto un ritocco perché comincia ad essere evidente la ricrescita. È quindi l’ideale se avete bisogno di unghie sempre perfette, pur facendo le faccende domestiche o altri lavori manuali che rovinano il comune smalto. Ma come si fanno le unghie con gel? Vi consigliamo di affidarvi ad un’esperta onicotecnica, perché non è facilissimo. Il primo step prevede la limatura della superficie delle unghie, che viene poi sgrassata e preparata con un primo strato di smalto gel base, da polimerizzare in lampada UV. Si passa poi al gel colorato, sempre da passare sotto lampada, eventuali nail art e infine il gel top coat. Il prezzo si aggira tra i 30 e i 50 euro, ma considerando che dura un mese, non è poi molto. Volete qualche idea a cui ispirarvi per la vostra prossima manicure? Qui sotto trovate tante foto e immagini di unghie con gel davvero bellissime!

unghie con gel semipermanente

Unghie con gel semipermanente

La ricostruzione unghie gel, come abbiamo visto, ha molti aspetti positivi, ma anche un grosso svantaggio: la procedura necessaria per applicare il gel è abbastanza aggressiva sulle unghie, che a lungo andare possono rovinarsi e indebolirsi. Se volete evitare questo rischio, senza rinunciare ad una manicure impeccabile e a lunga durata, quello che fa per voi sono le unghie con gel semipermanente, o meglio con smalto semipermanente. Si tratta di una via intermedia tra lo smalto tradizionale e il gel. Rispetto al gel è meno aggressivo, rispetto allo smalto classico è più duraturo. L’applicazione prevede una limatura dell’unghia più superficiale e spesso basta un unico prodotto, da polimerizzare sempre in lampada UV, senza necessità di base e top coat. Inoltre, è più facile da rimuovere rispetto al gel. La durata è di circa 2 settimane, il risultato è lucido e impeccabile. Il prezzo va dai 15 ai 30 euro.

unghie con gel semplici

Unghie con gel semplici

Spesso si ricorre alla ricostruzione gel per fare unghie lunghe con nail art complesse e particolari. In realtà è possibile fare anche unghie con gel semplici, per nulla appariscenti. A partire dalla lunghezza, che non deve essere necessariamente extra, anzi, anche le unghie corte sono perfette. Potete scegliere di limarle tonde, quadrate, a mandorla, a punta… come volete! Per quanto riguarda il colore, scegliendone uno solo sicuramente non rischiate di dare troppo nell’occhio. Bellissime le unghie gel rosse, per chi vuole un look classico e femminile, ma anche unghie con gel rosa o con la french manicure. Non amate la nail art, volete qualcosa di semplice, ma di grande effetto? Allora puntate su unghie con gel nere, oppure su unghie con gel viola, perfette soprattutto per l’inverno.

unghie con gel decorate

Unghie con gel decorate foto

Per chi invece preferisce le unghie con gel decorate, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Bellissima è la micropittura, con la quale le unghie vengono decorate con disegni in miniatura realizzati (ovviamente da persone esperte) con appositi pennellini dalla punta sottilissima. Il risultato sono vere e proprie opere d’arte, che vanno assolutamente salvaguardate con il gel! Più appariscenti e difficili da portare, ma di grande effetto, sono le unghie gel con applicazioni 3D, in rilievo. Una via di mezzo sono quelle decorate con adesivi piatti, che diventano tutt’uno con il gel, oppure dei semplici brillanti.

unghie con gel natalizie

Unghie con gel natalizie

Infine, non possiamo non citare le unghie con gel natalizie! Le nail art di Natale offrono infinite possibilità: da quelle semplici rosse con glitter argento o oro, a quelle con dipinti alberi di natale, pacchi regalo, fiocchi di neve e chi più ne ha più ne metta! Visto che la manicure gel di solito dura intorno alle tre settimane, farete giusto in tempo a sfoggiare la vostra manicure a tema durante tutto il periodo delle feste di Natale.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *