Bellezza, Capelli

Tagli capelli lunghi 2017: tutte le tendenze imperdibili

tagli capelli lunghi 2017

Tagli capelli lunghi 2017

Spesso si pensa che con i capelli lunghi non si siano molte alternative: taglio scalato o taglio pari, stop. In realtà non è così, perché ci sono infinite varianti di tagli sia scalati che pari, ognuno adatto ad un diverso tipo di capelli e di forma del viso. Se quindi avete una chioma lunga e voluminosa e avete anche voglia di cambiare look, non vuol dire che dobbiate per forza scegliere un taglio corto. Anzi, se vi stancate facilmente, vi consigliamo proprio di puntare su un taglio lungo, che vi permetterà di giocare con la piega e con gli accessori, cambiando aspetto ogni giorno! Sappiate, però, che se decidete di portare i capelli lunghi, non dovrete dire addio per sempre alle forbici: una regolare spuntatina, almeno ogni 3 mesi, va data, per eliminare le doppie punte, che altrimenti renderebbero le lunghezze secche e ruvide. Inoltre, i capelli lunghi necessitano di molte cure, quindi lavateli sempre con uno shampoo delicato, non dimenticate mai il balsamo per districare i nodi e una volta alla settimana fate una maschera ristrutturante a base di cheratina, per renderli più forti. Fatte queste brevi premesse, vediamo ora quali sono i migliori tagli capelli lunghi 2017.

tagli capelli lunghi 2017 lisci

Tagli capelli lunghi 2017 lisci

I capelli lisci e lunghi sono bellissimi, se curati sembrano un manto di seta. Ma come valorizzarli? Tra i migliori tagli di capelli lunghi lisci ci sono quelli leggermente scalati, che danno leggerezza alle punte, senza svuotare troppo le lunghezze. No, quindi, alle sfilature eccessive, con ciocche molto corte sulla sommità della testa, che contrastano con le punte lunghe, un taglio che, oltre a non essere più in voga, penalizza i capelli lisci e fini. Sì, invece, ai tagli di capelli lunghi con frangia o ciuffo ad incorniciare il viso. Anche lo stile hippie, con fila centrale e capelli pari, torna di tendenza.

tagli capelli lunghi 2017 mossi

Tagli capelli lunghi 2017 mossi

I tagli capelli lunghi scalati sono perfetti per chi ha i capelli mossi. La scalatura, infatti, aiuta a dare volume in modo uniforme su tutta la chioma, evitando che i capelli si appiattiscano alla radice, gonfiandosi dalle orecchie in giù. I capelli mossi, poi, saranno di grande tendenza durante tutto il 2017, quindi se li avete di natura, siete davvero fortunate! Ovviamente, andrà dato loro un minimo di definizione, aiutandovi con un prodotto per lo styling e le dita durante l’asciugatura, oppure usando un ferro arricciacapelli. Per un look sexy, vi consigliamo di realizzare morbide onde definite, aiutandovi con un ferro dal diametro medio/largo. In alternativa, potete optare per un look mosso spettinato, un must have di quest’anno.

tagli capelli lunghi 2017 ricci

Tagli capelli lunghi 2017 ricci

Per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi ricci, c’è sicuramente meno scelta: i capelli ricci vanno scalati nella parte bassa, per dare volume, ma senza esagerare, altrimenti il rischio è quello di farli gonfiare troppo sulla parte alta, lasciando le lunghezze svuotate. Da evitare assolutamente ciuffi e frange, in quanto la moda del portare i capelli ricci con frangia riccia è ormai (per fortuna) finita nel dimenticatoio. Se volete qualcosa di più particolare, quindi, vi conviene puntare su uno dei tagli di capelli corti 2017. Fondamentale, in caso di capelli ricci, è la definizione: scegliete prodotti idratanti e nutrienti, che rendano elastici i vostri boccoli, evitando quelli che contengono alcol, in quanto potrebbero seccarli a lungo andare.

Tagli capelli lunghi 2017 in base alla forma del viso

Abbiamo visto quali sono i tagli di tendenza per il 2017 in base al tipo di capelli, ma bisogna tendere in considerazione anche la forma del viso per fare la giusta scelta. I tagli di capelli lunghi per viso tondo sono perfetti, perché questo tipo di viso va allungato otticamente. Evitate le scalature con ciocche che arrivano ad altezza mento, così come eventuali ciuffi, perché metterebbero in risalto le guance tonde. Lo stesso vale per chi ha il viso quadrato, con una mandibola importante che va addolcita, non evidenziata. Per lo stesso motivo, è meglio optare per una piega liscia, piuttosto che mossa o riccia. Discorso diverso per i tagli di capelli lunghi per viso ovale: se avete questa forma, siete fortunate, perché è considerata quella perfetta, quindi potete provare qualsiasi taglio vogliate.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *