Unghie

Unghie bordeaux: un evergreen che piace alle donne

unghie bordeaux

Unghie bordeaux: il colore che piace alle donne

Noi donne, si sa, siamo vanitose per definizione. Prestiamo grande attenzione alla cura del nostro corpo, al trucco e la manicure riveste un ruolo fondamentale. Ci divertiamo a cambiare la forma delle nostre unghie ma anche il colore, amiamo divertirci con applicazioni gel e con la nail art, ovvero la creazione di piccoli disegni sull’unghia colorata. Uno dei colori più gettonati dalle donne, oltre al classico rosso, è il bordeaux. Un colore che piace, un evergreen che non stanca mai. Ma perchè sceglierle unghie bordeaux? Le ragioni sono tante. Trattandosi di un rosso scuro, il bordeaux è sicuramente un colore meno appariscente, decisamente più discreto e che stanca meno. Può essere abbinato con qualsiasi altro colore, quindi siamo molto meno vincolate nella scelta dell’abbigliamento. Il nero, il color oro ma anche il marrone, il giallo ed il blu, sono tutte nuances che ben si prestano all’accoppiamento con il bordeaux.

Unghie bordeaux: la nail art

Se non siete amanti del solito smalto ma preferite il gel, il color bordeaux vi consentirà di divertirvi con le decorazioni da sovrapporre alle vostre unghie: glitter color oro o argento, applicazioni con il nero o con il bianco. Da quello extra lucido a quello completamente opaco, il gel color bordeaux vi permetterà di creare il vostro outfit perfetto. Anche l’effetto texturizzato e metallizzato con il bordeaux è di gran lunga di moda e vi regalerà un look più stravagante. La scelta della forma delle vostre unghie poi risalterà ancor di più la nuance. Questo colore si presta a tutte le forme: unghie più appuntite o rotonde, quadrate o anche asimettriche. Anche le unghie corte si sposano bene con i colori scuri anzi, quanto più corte sono meno volgare potrà essere l’effetto.

Quando colorare le unghie di color bordeaux

Il bordeaux, come abbiamo detto in precedenza, è una tonalità molto scura del rosso. In prevalenza è utilizzato nei mesi invernali ma può essere sfoggiato anche d’estate, abbinato a colori scuri. Questo colore risalta maggiormente quanto sulle nostre mani ci sono anelli vistosi e luminosi o anche bracciali importanti. Regala un look austero ed elegante, un evergreen che non passa mai di moda e che affascina al primo sguardo.

Le più belle unghie bordeaux: i tutorial sul web

Sul web tantissimi sono i tutorial per realizzare un look perfetto con lo smalto o il gel color vinaccio/bordeaux. Se avete voglia di cimentarvi nel fai da te, basterà un clic ed il mondo virtuale vi offrirà una serie infinita di alternative. Ovviamente se avete intenzione di utilizzare il gel dovrete dotarvi dei prodotti necessari nonchè di un fornetto per far asciugare il gel sulle unghie. Scopriamo insieme il risultato di alcuni tutorial, prendete spunto e buon divertimento!

unghie bordeaux

 

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *