Bellezza, Capelli

Pettinature anni 70: il trend vintage torna di moda

pettinature anni 70

Pettinature anni 70: un trend che ritorna

La moda ripropone ciclicamente trend del passato. A noi donne piace cambiare, e riproporre outfit di epoche ormai lontane ci diverte ed incuriosisce. E’ ciò che accade, ad esempio, con la moda anni 70 e con le acconciature di quel tempo. Le pettinature anni 70 piacciono perchè si adattano a tutti i tipi di capelli: lunghi, corti, lisci o anche ricci e mossi. Ma scopriamo insieme quali sono le acconciature più imitate.

Capelli voluminosi e cotonati: ecco la moda anni 70

Il volume e le cotonature negli anni 70 dettavano moda! Chi non ricorda ad esempio i bellissimi “angeli” del telefilm cult Charlie’s angels? Donne bellissime con capelli lunghi e mossi, pieni di volume e leggermente cotonati. Era l’epoca degli hippy, dei figli dei fiori, della libertà assoluta, dell’amore tra i giovani, insomma un periodo in cui ognuno poteva esprimersi come voleva e le donne prestavano sempre più attenzione al proprio look. Non avevano paura di osare, di essere notate, da qui i capelli cotonati, mossi o legati con delle treccine molto hippy.

Pettinature anni 70: capelli lungi e mossi

Scopriamo insieme tutte le più belle pettinature anni 70 e partiamo dai capelli lunghi e mossi. La fila al centro della testa era di gran lunga di moda. I capelli poi era lasciati sciolti ma curati nel volume. Le chiome vaporose e le onde del capello catturavano l’attenzione e valorizzavano il viso, addolcendolo. Il biondo platino andava per la maggiore, la tv era piena di donne dai capelli lunghi e chiarissimi. Anche la frangia era molto diffusa così come i capelli non legati ma raccolti con un cerchietto dal quale partiva una cotonatura proprio al centro della testa. Di seguito vi proponiamo qualche immagine esemplificativa.

pettinature anni 70

Capelli corti nella moda anni 70: le foto più belle

Anche i capelli corti  dettavano moda. Chi amava lasciarli sciolti e corti preferiva come taglio un caschetto lungo. Capelli che non arrivavano alle spalle, raccolti sopra la fronte con un cerchietto, con una fascia di stoffa o anche con una treccia di capelli. Al centro della testa la cotonatura non poteva mancare, così come le punte erano quasi sempre rivolte verso l’alto. In molte poi sceglievano chiome raccolte, ordinate, ma sempre cotonate.

pettinature anni 70

Pettinature anni 70: tutorial

Per chi ama cimentarsi nel fai da te e vorrebbe riprodurre il look anni 70 è possibile seguire gli innumerevoli tutorial in rete. Ce ne sono tantissimi e per tutte le capigliature, basta un po’ di buona volontà, pazienza e tempo libero. Invece di rivolgerci sempre al parrucchiere, spendendo anche tanti soldi, proviamo a scommettere sulle nostre capacità e tentiamo di fare da sole! Basterà cercare il look che più ci convince ed il gioco è fatto! Tutte alla prova!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *