Bellezza, Capelli

Tagli capelli medi 2017: i più belli da copiare

tagli capelli medi 2017

Tagli capelli medi 2017

I tagli di capelli medi sono la scelta giusta per chi vuole rinnovare il look, senza rischiare con un taglio troppo corto. Tra l’altro, quest’anno, i capelli medi saranno un vero must have. Star internazionali del calibro di Kendall Jenner e Cara Delevingne hanno recentemente detto addio alla loro lunga chioma, per adottare un taglio medio, con il quale stanno tra l’altro davvero molto bene. I tagli corti spesso sono difficili da gestire, perché perdono dubito forma, non sono adatti a tutti i tipi di capelli né a tutte le forme del viso. Molte donne, poi, non si vedono abbastanza femminili con i capelli corti. Di contro, anche i capelli lunghi non sono proprio comodissimi: hanno bisogno di cure costanti per restare sani, sono necessarie frequenti visite dal parrucchiere per spuntatine e trattamenti ricostituenti, ci vuole molto tempo per lavarli e metterli in piega… insomma, non sono una scelta adatta a tutte! Tutto ciò ha decretato il successo dei tagli medi, abbastanza lunghi da permettere di giocare con piega e acconciature, ma anche abbastanza corti da essere lavati e sistemati in pochi minuti. Vi abbiamo convinte a darci un taglio? Bene, allora continuate a leggere i nostri consigli su come scegliere il look migliore per voi in base alle tendenze tagli capelli medi 2017.

tagli capelli medi 2017 mossi

Tagli capelli medi 2017 mossi

Partiamo da quelli che sono i tagli di capelli medi di maggior tendenza quest’anno: i mossi. Se avete capelli mossi naturali, siete davvero fortunate, perché l’effetto mosso spettinato è un vero must have. In alternativa, potete ricorrere al ferro arricciacapelli o fare i capelli mossi senza piastra con uno dei tanti metodi possibili, come ad esempio le trecce. Per valorizzare i capelli mossi, vi consigliamo dei tagli di capelli medi scalati, con lunghezze leggere e sfilate, per dare volume ed evitare che perdano forma. Il long bob è il taglio del momento, soprattutto con riga centrale o laterale, ma potete anche scegliere dei tagli di capelli medi con frangia. Quest’ultima potrà essere sia piena e corposa, sia leggera e da portare laterale.

tagli capelli medi 2017 lisci

Tagli capelli medi 2017 lisci

I tagli capelli medi lisci per il 2017 sono di due tipi: pari o estremamente scalati. Il long bob liscio è il più gettonato, anche perché è facile cambiare look creando occasionalmente delle onde con la piastra o il ferro. Le lunghezze dovranno essere pari, leggermente sfilate solo sulle estremità per dare leggerezza. In alternativa, potete scegliere un taglio shag, anni ’70, estremamente sfilato, con lunghezze che sfiorano o superano le spalle e ciocche cortissime sulla sommità della testa, magari con una bella frangia lunga e piena.

tagli capelli medi 2017 ricci

Tagli capelli medi 2017 ricci

Passiamo ai capelli ricci. Al contrario di quanto possiate pensare, i tagli medi sono perfetti per questo tipo di capelli. Se troppo lunghi, infatti, i ricci tendono ad appesantirsi e a perdere forma. Al contrario, se troppo corti, diventano ingestibili. Via libera, quindi, ai tagli capelli medi ricci, che devono essere rigorosamente scalati nella parte bassa, soprattutto sulla nuca, senza però svuotare troppo le lunghezze. In questo modo, i capelli acquisteranno volume e definizione. Da evitare, invece, la frangia, assolutamente non adatta ai capelli ricci.

tagli capelli medi 2017 con frangia

Tagli capelli medi con frangia

I tagli capelli medi con frangia, quindi, tornano di moda per il 2017, ma non sono adatti a tutte. Chi ha i capelli lisci è come sempre più fortunata: la frangia è perfetta con questo tipo di capelli, sia nella sia versione dritta e piena, sia in quella meno folta, più leggera e sbarazzina. Con i capelli mossi, invece, meglio puntare su una frangia/ciuffo, da portare ad altezza mento e laterale, senza lisciarla. Infine, come vi abbiamo già detto più sopra, se avete i capelli ricci evitate: la chioma riccia con frangia liscia ormai non è più di tendenza, per fortuna.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *