Bellezza, Capelli

Pettinature per la sposa: trova quella giusta per te

Pettinature per la sposa shabby chic

Pettinature per la sposa

Le pettinature per la sposa sono davvero tante e non c’è limite. I capelli possono essere lunghi, medi o corti. Possono essere mossi, lisci o ricci. Ci sarà sempre un’acconciatura perfetta per lei. Ora vedremo le più belle di sempre, quelle che portano alle sfilate di moda e che vengono fatte dei saloon di grandi stylist. Dalle più semplici alle più impegnative. Tu, quale preferisci?

Acconciatura shabby chic

Lo shabby chic è uno stile che sta andando molto di moda e coinvolge l’intera preparazione del matrimonio, non solo le pettinature per la sposa. Richiama l’età vittoriana inglese ed è perfetto per chi ama il vintage e il retrò. Queste acconciature sono una vera meraviglia! Come vedete nelle foto sono molto mosse e un po’ wild ma profondamente eleganti. Chignon ampi, trecce morbide e semiraccolto con coroncine e accessori floreali. Chi non li ama può pure evitarli e rimanere più semplice.

Pettinature per la sposa shabby chic

Chignon ultra tirati

Come sapete lo chignon è intramontabile perchè dona una compostezza ed un’eleganza insostituibili. Giorgio Armani è un amante di questa pettinatura per la sposa, infatti la maggior parte delle sue modelle la portano in passerella. Se ne può avere uno solo o più di uno. Cotonare la parte alta o lasciarla piatta. Fare una riga laterale o centrale. Per rendere l’effetto è importante però che sia abbastanza tirato senza ciocche libere sul viso e sulle spalle.

Pettinature per la sposa chignon

La coda per la sposa, un must

Già, la coda è una delle pettinature predilette dalla sposa, soprattutto quella bassa. Spesso si passano giorni o un’intera vita a pensare come saranno i nostri capelli nel giorno del matrimonio, ma la semplicità viene sempre premiata. Come vedete la coda può avere un’abbombatura sulla parte alta con una bella frangia, oppure essere totalmente semplice o di lato.

Pettinature per la sposa coda

La treccia classica o a spina

La treccia anche è molto apprezzata tra le spose, in particolare a spina. Viene prediletta quella che parte dall’alto, ma comunque morbida, e si conclude lateralmente. Può anche partire da un semiraccolto. Questa tipologia di acconciatura resta sempre molto morbida e mai si tiene rigida. È meravigliosa e adatta per un capello medio-lungo, che se ha riflessi rende ancora di più.

Pettinature per la sposa treccia

Pettinature per la sposa, altre idee

I modi di acconciarsi i capelli nel giorno del matrimonio sono davvero tanti, ma vediamone qualcuno un po’ più particolare. Porrei l’attenzione sulle due foto in bianco e nero. La prima porta uno chignon basso con torciòn e abbombatura sulla parte alta. È molto bella nella sua semplicità ma non piatta. Ha un qualcosa che riporta all’età imperiale. La quinta è sensuale ma composta, non credete? Una treccia adatta a chi ha i capelli lunghi e scelta da molti stilisti in tutto il mondo. Anche la terza acconciatura è molto delicata e perfetta invece per chi ha i capelli più corti. Un effetto particolare: sembreranno delle piccole roselline, come quelle del bouquet.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *