Bellezza, Unghie

Ricostruzione unghie con tip: qualche consiglio per fare da sole

ricostruzione unghie con tip

Ricostruzione unghie con gel: come fare da sole

Quante volte abbiamo desiderato una manicure perfetta con unghie lunghe e curate? Quante volte il pensiero è volato alla ricostruzione unghie con tip ma il costo è troppo elevato per le nostre tasche? Niente paura! Per una manicure impeccabile è possibile anche fare da sole, seguendo qualche consiglio utile! Innanzitutto, se vogliamo fare da sole sarà bene dotarsi di tutto l’occorrente necessario. Per la ricostruzione unghie con tip dobbiamo necessariamente dotarci di:

  • lampada UV
  • Tip
  • Colla per tip
  • Solvente per eliminare il gradino
  • Gel o acrilico; gel ricostruttivo e gel sigillante
  • Lime, olio per cuticole e bastoncini

Preparazione unghie per ricostruzione unghie con tip

Il primo passaggio per una ricostruzione unghie con tip è la detersione delle mani e delle unghie con un disinfettante. Subito dopo bisognerà valutare se accorciare o meno l’unghia naturale. Qualora sia necessario farlo, procedete con una lima di carta della lunghezza di 1 mm. Sgrassate poi l’unghia con un solvente per eliminare lo strato di grasso, sistemate le cuticole con un bastoncino e applicate l’olio per cuticole. Pulite bene la superficie dell’unghia e passate su di essa una lima, con il lato a grana fine della limetta, per opacizzarle un po’. Pulite i residui della limatura e le vostre unghie saranno pronte per l’applicazione delle tip.

Applicazione delle tip

Dopo aver preparato le vostre unghie, procedete con la scelta delle tip. Non esistono misure standard, sarà quindi necessario provarle sulla superficie delle unghie per capire quali sono quelle più adatte a voi. Si parte sempre dal mignolo per poi scegliere le misure di tutte le dieci dita. Ricordatevi che una misura sbagliata può vanificare il vostro lavoro, quindi fate attenzione e prediligete sempre una tip più grande piuttosto che una molto piccola. Una volta superata questa fase, prendete la colla per tip e applicate quest’ultime alla superficie delle vostre dita. Fate pressione sulla tip per qualche istante  dopodichè lasciate asciugare qualche minuto. Tagliatele per ottenere la lunghezza che desiderate, eliminate lo scalino tra la tip e l’unghia naturale e opacizzate anche la tip con la lima.

Ricostruzione unghie con tip: l’applicazione del gel

Prima di procedere con il gel, prendete il primer e stendetelo sull’unghia, come preparazione. Una volta terminato, applicate il gel sull’unghia naturale e sfumatelo sulla tip. In questa fase dovete prestare particolare attenzione: per evitare che si creino bolle, il gel va steso in maniera uniforme, eliminando le sbavature. Inserite subito dopo le mani nella lampada UV per almeno due minuti (la durata varierà a seconda della tipologia della lampada, generalmente qualche minuto). Siete stanche? Non demordete, il lavoro è quasi finito! Basterà sgrassare l’unghia, applicare il gel sigillante e inserite di nuovo la mano nella lampada per altri 5 minuti ed il gioco è fatto! La ricostruzione unghie con tip è terminate e la vostra manicure adesso è perfetta!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *