Bellezza, Unghie

Manicure semipermanente o ricostruzione gel? Quale scegliere

manicure semipermanente

Manicure semipermanente: come ricreare l’effetto gel senza danneggiare l’unghia

Quante volte avete desiderato una manicure perfetta ed invidiabile? Quante volte, collegandoci ad internet o girando per strada, avete notato unghie bellissime con ricostruzioni gel perfette? Se siete amanti della ricostruzione gel, desiderate un effetto duraturo ma non volete danneggiare l’unghia, la manicure semipermanente fa al caso vostro. Ma cos’è? Lo smalto semipermanente è uno smalto semindurente che va applicato sull’unghia come quello tradizionale. Il  risultato è bellissimo e molto duraturo: l’effetto infatti persiste per circa due, tre settimane! Ebbene sì, avete capito bene. E’ possibile ricreare l’effetto gel con un semplice smalto che però garantisca una lunga durata. Per oltre due settimane non avrete bisogno di rifare la manicure ed avrete unghie impeccabili, senza rovinarle.

Manicure semipermanente o ricostruzione gel? Vantaggi e svantaggi delle due tecniche

L’effetto che si può ottenere con lo smalto semipermanente è di sicuro molto simile a quello della ricostruzione gel. Si tratta di due trattamenti a lunga durata con i quali le unghie risulteranno perfette, colorate e brillanti. Quali allora le differenze? Sicuramente la ricostruzione gel è una tecnica più invasiva: le unghie sono molto più trattate e i prodotti che verranno applicati sono di sicuro più corrosivi. La rimozione, inoltre, fa la differenza. Lo smalto semipermanente va rimosso con un particolare solvente e con delle cartucce di carta argentata. Il solvente si applica all’ovatta che va sovrapposta all’unghia che poi viene sigillata con la cartuccia. Qualche minuto e il gioco è fatto: lo smalto andrà via facilmente, utilizzando un bastoncino ed effettuando una leggera pressione sullo strato di smalto. Al contrario per rimuovere il gel sarà necessario limare energicamente l’unghia con una lima speciale oppure utilizzare una piccola fresa. Ovviamente con questi ultimi metodi le unghie subiranno maggiore stress e potrebbero rovinarsi.

Smalto semipermanente: tutto quello che c’è da sapere

Ecco di seguito elencati tutti i vantaggi della manicure semipermanente rispetto alla riscostruzione gel:

  • Non fa male

Lo smalto semipermanente non danneggia l’unghia e la sua applicazione è poco invasiva. Il trattamento va effettuato ogni due o tre settimane, non prima, altrimenti l’unghia potrebbe subire stress.

  • La limatura dell’unghia non è necessaria

Per applicare lo smalto semipermanente l’unghia non andrà limata su tutta la superficie come invece accade con il gel. Sarà sufficiente limare i bordi e pulirla con cura per fa sì che lo smalto aderisca bene.

  • Cura l’unghia

Non molti sono al corrente del fatto che lo smalto semipermanente cura l’unghia, contiene infatti un ricompattatore della cheratina dell’unghia. Applicarlo più di una volta aiuta quindi a rinforzare il letto ungueale.

  • Costo contenuto

A differenza della ricostruzione gel, per la quale è necessario rivolgersi all’estetista o ad un centro estetico, sostenendo costi elevati, per la manicure semipermanente tantissimi sono i prodotti in commercio a prezzo contenuto. Anche se intendete procedere con la ricostruzione gel fai da te il costo da sostenente non è basso: i prodotti necessari da acquistare, infatti, costano un bel po’. Al contrario ci sono tanti smalti semipermanenti, come quelli che offre la Kiko Cosmetics, che vi permetteranno una manicure perfetta a portata di tutti. Che aspettate a provarlo?

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *