Bellezza, Unghie

Smalto opaco, la nuova tendenza: come farle

Smalto opaco

Lo smalto opaco nell’ultimo anno è diventato un must. C’è chi lo ama alla follia e l’utilizzo lo ha fatto diventare un’abitudine e chi invece non lo apprezza e preferisce attenersi al classico lucido. È molto elegante da vedere e resta più soft, per questo è una scelta molto ambita tra le donne di tutte le età. Ma come si possono fare? Quali sono i colori più in voga? Nell’articolo cercheremo di rispondere a questa domanda e darvi qualche idea davvero bella!

Smalto opaco

Smalto opaco, dove comprarlo

Se siete delle amanti delle smalto opaco, potrete trovarlo in molti dei famosi negozi beauty. La Kiko vende diverse nuance matte 3 in 1 (formula rinforzante, base e top coat) al prezzo di 4,90 euro. La maison Chanel offre uno smalto opaco di altissimo livello ad un prezzo più alto (25 euro circa) ma con un effetto meraviglioso e duraturo. Anche Deborah ha creato una grande vastità di nuance matte, dal blu al verde, acquistabili in tutte le profumerie (prezzo 5,90 euro circa). Non poteva mancare la Layla, uno dei pochi smalti con la pallina in metallo all’interno della boccetta per non far seccare il tuo smalto, che propone una vastità di colori opachi, ma anche gel e semipermanente. Altrimenti ci sono Essie, Ciatè, China Glaze, Opi, Sephora, Acqua e Sapone e Zoya. Sono tante le marche che propongono il matte ma queste per rapporto qualità-prezzo sono sicuramente le migliori.

Smalto opaco, perchè sceglierlo

Lo smalto opaco, o anche chiamato matte, ha un’applicazione di gran lunga più semplice rispetto a quello lucido. Infatti al momento dell’applicazione non rimangono sbavature sull’unghia, si asciuga molto più velocemente e rimane compatto. Per questo è diventata una scelta che le donne fanno! Si sa, oltre l’estetica è anche importante la facilità nell’utilizzarlo e la durata. Uno smalto che il giorno dopo si sfalda o rimane con dei segni non piace a nessuno.

Smalto opaco

Come applicare il matte

Come abbiamo detto prima, mettere il matte da sole è molto facile. Se invece a farlo è un’estetista, non vi resta che scegliere il colore. Ma cerchiamo di aiutare chi lo fa in casa. Per prima cosa dovete comprare uno smalto matte o altrimenti uno smalto lucido e un top coat opaco. Se il tuo smalto non la ha, e puoi leggerlo sull’etichetta, inizia con il mettere una base trasparente. Si presume che la manicure sia già stata fatta, seguendo dei semplici passi. Dopodichè passa il tuo smalto partendo dal basso, una passata al centro e due laterali. Sistema i contorni con un bastoncino di cotone inumidito di acetone e – se hai usato uno smalto lucido – passa il top coat opaco. Quando hai finito di passarlo, lascialo asciugare senza agitare le mani e tenendo le unghie ben distanziate.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *