Bellezza, Unghie

Unghie gel a mandorla, ricostruzione: come realizzarla

unhjie gel a mandorla

Unghie gel a mandorla: a chi stanno bene?

Le unghie gel a mandorla sono tornate di moda! Dopo anni nei quali hanno spopolato quelle quadrate o rotonde, ritornano in auge le unghie a mandorla. Segno di femminilità e grazia, questa forma era quella più utilizzata dalle donne degli anni 30 e 40. Ma a chi stanno bene? Generalmente a coloro che hanno mani curate e dita affusolate. Può essere però d’aiuto anche a donne che hanno dita più grosse, grazie ad un effetto ottico di snellimento. Una manicure perfetta con questa forma di unghie crea un effetto di gran classe, che dona fascino alle nostre mani. Per ottenere un risultato impeccabile, poi, è possibile avvalersi anche della ricostruzione gel.

Ricostruzione per unghie gel a mandorla

Prima di scegliere la forma a mandorla bisogna tenere bene a mente che le nostre unghie andranno curate molto. Richiedendo una limatura forte ai lati, unghie con questa forma tendono ad essere più fragili e soggette a sfaldatura. Ciò può accadere anche quando preferiamo la ricostruzione gel. Per ricreare questo effetto è possibile inoltre procedere sia con ricostruzione gel con tip che con acrilico. Come fare per procedere in autonomia da casa, senza ricorrere all’estetista, spendendo quindi tanti soldi? Semplicissimo! Seguendo qualche consiglio utile potrete creare da sole le vostre unghie gel a mandorla!

unghie gel a mandorla

Ricostruzione gel: ecco come fare da sole, a casa

Per una manicure impeccabile e unghie gel a mandorla, innanzitutto sarà necessario dotarvi dell’occorrente per la ricostruzione fai da te. Potrete recarsi in un negozio di estetica per acquistare i prodotti necessari alla ricostruzione, come la base, il gel e il sigillante, nello specifico:

  • Sgrassatore per unghie
  • Lime e bastoncini
  • Base o mediatore di aderenza
  • Gel
  • Prodotti per sigillatura e lucidatura
  • Lampada UV

Procedimento per la ricostruzione

Scopriamo insieme il procedimento per una ricostruzione gel fai da te! Per prima cosa lavate bene le mani e disinfettatele. Con una lima create la forma a mandorla, l’unghia quindi dovrà risultare più appuntita nell’estremità inferiore e arrotondata lateralmente. Applicate poi il primer e subito dopo uno strato di gel come fosse uno smalto. Inserite poi la mano nella lampada UV per qualche minuto, generalmente due. A questo punto sgrassate l’unghia e procedete nuovamente con il gel. A questo punto sarà necessario creare una pallina al centro dell’unghia e con un bastoncino, o un pennellino, portare il prodotto all’estremità dell’unghia. Fate attenzione a stendere bene il prodotto, bisogna evitare che si creino bolle che possano far saltare il gel dopo qualche giorno. Inserite la mano nella lampada per altri minuti dopodichè applicate il colore. Sigillate bene e lucidate l’unghia ed il gioco è fatto! Se avrete seguito tutti i consigli in maniera puntuale, avrete ottenuto le vostre unghie gel a mandorla perfette! Facile no?

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *