Bellezza, Unghie

Unghie gel fai da te: come fare la ricostruzione a casa

unghie gel fai da te

Unghie gel fai da te

Le unghie gel sono davvero una salvezza: ci permettono di avere una manicure sempre impeccabile e di portare le unghie lunghe anche se di natura sono fragili e tendono a spezzarsi. La ricostruzione unghie gel di solito va ripetuta ogni 3-4 settimane, quando inizia a vedersi la ricrescita, ma il costo non è proprio contenuto, va dai 30 ai 50 euro. Come fare se non ci si può permettere (o semplicemente non si vuole) spendere una tale somma ogni mese? La risposta è semplice: unghie gel fai da te! Vi avvisiamo, però, soprattutto se avete unghie corte da ricostruire, applicare il gel non è facilissimo e c’è bisogno di un bel po’ di pratica per riuscire ad ottenere un risultato perfetto. Volete comunque tentare? Bene, allora continuate a leggere per scoprire come fare.

Unghie gel fai da te: occorrente

Prima di tutto, per le realizzare le unghie gel fai da te bisogna acquistare tutta l’attrezzatura necessaria, che trovate nei negozi specializzati per estetiste oppure online, ad esempio sul sito Enailstore. Il prezzo di un buon kit per unghie gel va dai 50 ai 200 euro o più, ma se ci pensate bene non è poi una cifra così eccessiva, visto che una sola ricostruzione unghie costa 50 euro circa, mentre il kit vi durerà una vita! Tutto quello che vi serve per fare le unghie gel a casa è:

  • lima grammatura 100/180,
  • buffer,
  • bastoncino per cuticole,
  • olio per cuticole,
  • lampada UV,
  • primer,
  • cleaner,
  • pads,
  • gel base,
  • gel modellante,
  • gel sigillante.

Unghie gel fai da te: procedimento

Vediamo ora passo passo il procedimento per realizzare unghie gel fai da te. Prima di tutto, disinfettate mani e unghie e preparate quest’ultime come in una normale manicure: limatele, accorciandole se necessario e dando loro la forma che preferite, rimuovete le cuticole utilizzando un olio apposito e un bastoncino di legno, infine sgrassate la superficie per prepararle al gel, limandole con il buffer ed eliminando i residui di polvere con il cleaner. Una volta pulite le unghie, applicate il primer, che serve a disidratarle e a far aderire bene il gel. Asciugato il primer, è il momento di applicare il gel, iniziando con quello base, che si applica come un comune smalto e va polimerizzato in lampada UV per 120 secondi. Dopo aver polimerizzato il gel base, va applicato il gel modellante, che è quello che dà struttura alle unghie gel ed è più difficile da applicare. Con questo gel bisogna creare al centro dell’unghia una bombatura, per renderle resistenti ad urti e traumi. Per fare la bombatura, è necessario prendere dal barattolo di gel UV una pallina di prodotto con un pennellino e metterla al centro dell’unghia. Fatta la bombatura, bisogna nuovamente polimerizzare per 120 secondi. A questo punto si può, se si vuole, procedere con la nail art, altrimenti basterà applicare direttamente il gel sigillante e polimerizzare per completare la manicure gel.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *