Bellezza, Unghie

Unghie sposa: in gel o naturali, le proposte più belle

unghie sposa

Unghie sposa

Ogni sposa nel suo giorno speciale ha bisogno di un look curato e impeccabile, a partire dalle unghie. Le soluzioni per le unghie sposa sono moltissime, dalle nail art più elaborate, alle unghie monocolore nei toni nudes del beige e del rosa. Di solito il giorno prima del matrimonio ci si affida ad un’estetista esperta, ma se siete abbastanza pratiche (e se riuscite a mantenere la calma!), potete provare a farvi le unghie da sole. In ogni caso, vi consigliamo di scegliere colori chiari, come il bianco, il rosa, il beige, osando magari con qualche dettaglio in argento, oro o glitter. Le decorazioni, se presenti, dovrebbero essere molto semplici, al massimo qualche fiore bianco o dei brillantini solo su alcune unghie, ad esempio su quella dell’anulare sinistro, per mettere in risalto la fede. In alternativa, con una classica french manicure non si sbaglia mai. Per quanto riguarda la lunghezza, le unghie sposa non dovrebbero essere troppo eccessive, meglio optare per una lunghezza media, oppure per unghie corte. E la forma? Da evitare le unghie a stiletto, ovvero quelle a punta, meglio quelle tonde, squadrate o a mandorla.

unghie sposa gel

Unghie sposa gel

Le unghie della sposa devono essere perfette, anche perché chi vorrebbe sfoggiare unghie corte e mangiucchiate durante lo scambio delle fedi? Per fortuna, anche per chi soffre di onicofagia, c’è una pratica soluzione: le unghie sposa gel. La ricostruzione gel permette anche a chi ha unghie cortissime e rovinate, di poter sfoggiare nel giorno del sì unghie lunghe e resistenti. Una volta fatta la ricostruzione unghie con cartine o con tip, è possibile realizzare una nail art con micropittura e applicazioni (sempre cercando di mantenersi sul sobrio, mi raccomando), oppure fare una french manicure, oppure ancora scegliere un unico colore chiaro e neutro, come il bianco latte. Per quanto riguarda la nail art, un’idea originale è realizzare su alcune unghie un effetto pizzo bianco, che richiami quello dell’abito. Potreste anche realizzare una french trasversale, oppure chevron, per renderla più particolare. Fiori bianchi, glitter argento e brillantini sono le scelte più gettonate.

unghie sposa semplici

Unghie sposa semplici

Per chi vuole delle unghie sposa semplici, l’ideale è fare una manicure con smalto tradizionale o al massimo con smalto semipermanente, in quanto le unghie non risultano spesse e bombate come con la ricostruzione gel e di conseguenza danno meno nell’occhio. Anche senza ricostruzione è possibile fare una semplicissima french manicure, magari colorando la lunetta con lo smalto argento invece che con il classico bianco. In alternativa, dipingete le unghie in un unico colore, come il rosa pallido, il bianco latte o il beige. Per quanto riguarda la forma e la lunghezza, unghie corte e squadrate oppure tondeggianti sono sicuramente la scelta migliore.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *