Bellezza

Maschera viso fatta in casa: come prepararla facilmente

maschera viso fatta in casa

Maschera viso fatta in casa: come curare la pelle

La cura del viso è fondamentale per garantire alla nostra pelle equilibrio e benessere. E’ importante curarla effettuando la pulizia del viso almeno una volta ogni due mesi e detergerla quotidianamente. Bisogna poi struccarsi con prodotti specifici e applicare, dopo la pulizia, tonico e crema idratante. Anche le maschere idratanti o esfolianti rivestono un ruolo centrale nella cura della nostra pelle. Quali scegliere allora? In commercio ce ne sono tante e per tutti i prezzi. Come fare se non vogliamo spendere soldi? Possiamo preparare la maschera viso fatta in casa! Sul web ci sono tantissime ricette da prendere in considerazione, noi abbiamo scelto quelle più facili da preparare.

maschera viso fatta in casa

Maschera viso alla banana

La banana è un frutto utilissimo per la cura della pelle. Le sue proprietà combattono l’insorgenza delle rughe, grazie al potassio. Le fragole aiutano inoltre a prevenire impurità come l’acne. Ha anche effetti curativi: viene utilizzata, da chi soffre di psoriasi. Per preparare la maschera viso sarà sufficiente unire la purea di banana con un cucchiaino di miele e mescolare. Lasciare quindi in posa fino a quando non assumerà un colore scuro. Applicarla sul viso e nella zona del contorno occhi per circa 30 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e il gioco è fatto!

Maschera viso fatta in casa alla farina di ceci

La farina di ceci contiene sostanze utilizzate nei prodotti destinati alla cura dei capelli e della pelle. Per il viso, è possibile preparare maschere esfolianti che aiutano ad eliminare il primo strato di pelle. L’effetto sarà un viso luminoso. Unite 3 cucchiai di farina di ceci con 3 cucchiai di farina di mandorle e zucchero di canna o sale grosso. Aggiungete un cucchiaio di olio di oliva o mandorle dolci e mescolate bene. Otterrete una pasta omogenea. Massaggiate il viso con movimenti circolari per 10 minuti. Sciacquate ed il vostro scrub sarà completo. Ricordate sempre prima di detergere il viso.

Maschera viso alle fragole

Le fragole hanno proprietà antietà ed antirughe. Sono ricche di acqua, vitamine e antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento della pelle. In commercio esistono creme o maschere utili a contrastare l’insorgenza delle rughe ed eliminare le impurità del viso. Per preparare la maschera sciacquate le fragole, eliminate il picciolo e tritatele. Unite alla polpa un cucchiaio di miele e mescolate bene. Stendete il preparato su viso e collo e lasciate agire per almeno 20 minuti. Risciacquate e la pelle risulterà pulita, liscia e luminosa.

Pelli grasse: maschera a base di mele e miele

Per chi soffre di pelle grassa ecco la maschera ideale. Unite in una ciotola una mela tritata e 3 cucchiai di miele. Mescolate bene e applicatela al viso. Lasciatela in posa per 15/20 minuti e sciacquate abbondantemente. Provateci subito!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *