Bellezza, Capelli

Shatush capelli castani: come scegliere il colore giusto

shatush capelli castani

Shatush capelli castani

Lo shatush è una tecnica di colorazione per schiarire i capelli con effetto naturale, come se fossero “baciati dal sole” dopo un’estate al mare. Di solito lo shatush è biondo, ma ciò non vuol dire che vi si debba rinunciare in caso di capelli scuri, l’importante è non creare uno stacco netto tra radici castane e punte biondo chiaro. Lo shatush su capelli castani deve essere fatto schiarendo le lunghezze di massimo due o tre toni rispetto al colore di base. Ciò vuol dire che, ad esempio, in caso di capelli castano scuro o neri, bisognerà optare per uno shatush castano e non biondo. Questo ovviamente sempre se volete un effetto naturale, ma se non avete paura di osare con contrasti decisi, allora potete provare anche altre colorazioni, come lo shatush rosso, quello rame o addirittura lo shatush blu. Vediamo come scegliere il colore più adatto e come procedere per fare un perfetto shatush su capelli castani.

shatush capelli castani

Shatush capelli castani: come si fa

Come si fa lo shatush su capelli castani? La tecnica è la sempre la stessa: bisogna dividere i capelli in 4 grandi ciocche, che devono poi essere cotonate e infine decolorate. Se non siete molto pratiche, vi consigliamo di acquistare il kit shatush di L’Oréal, che contiene tutto il necessario, è facile da usare ed è disponibile in diverse colorazioni, a seconda del colore di capelli di partenza. Ovviamente, maggiore è il tempo di posa del decolorante, maggiore sarà la schiaritura, quindi in caso di capelli castani è bene non esagerare. Vi consigliamo di controllare i capelli ogni 15 minuti e di non prolungare la posa per più di mezz’ora, per non rischiare di ritrovarsi con i capelli giallo paglia o arancioni. Infatti, quando si vanno a schiarire i capelli castani o neri, questi virano verso il rame. Una volta ottenuto il colore desiderato, bisogna procedere con un normale shampoo.

shatush capelli castani

Shatush capelli castani: quale colore scegliere

Lo shatush biondo su capelli castani, come abbiamo visto, è da evitare se si vuole un risultato naturale. L’ideale è lo shatush castano, ma nulla vi vieta di osare con colori più stravaganti. Bellissimo, ad esempio, su capelli castani è lo shatush rame. Se avete capelli castano scuro oppure neri, sarà meglio però optare per uno shatush rosso, mogano o rosso fuoco, a voi la scelta.

shatush colorato capelli castani

Shatush capelli castani: lo shatush colorato

Lo shatush su capelli castani può essere anche colorato. Bellissimo è l’effetto dello shatush blu su capelli scuri, ma anche quello dello shatush viola. Lo shatush grigio, poi, genera un contrasto molto particolare con le radici nere. Meno adatti lo shatush rosa e quello azzurro, a meno che non si abbiano capelli castano chiaro. Sappiate, però, che lo shatush in questi colori su capelli molto scuri, necessita di una forte schiaritura, che potrebbe danneggiare seriamente i capelli, rendendoli secchi e fragili. Per limitare i danni, vi consigliamo di rivolgervi ad un parrucchiere esperto e non rischiare con il fai da te. È fondamentale, infine, curare i capelli con impacchi alla cheratina ogni settimana.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *