Shatush L’Oreal
Lo Shatush L’Oreal è un kit completo per realizzare a casa lo shatush, in modo semplice ed economico. Come sicuramente saprete, lo shatush è una tecnica di colorazione che schiarisce i capelli con effetto sfumato, con radici scure e lunghezze via via più chiare, come dopo un’estate al mare. Da anni ormai è una tecnica amatissima dalle donne di tutto il modo e vip come Belen e Melissa Satta lo sfoggiano tutt’ora. Sebbene non necessiti di ritocchi mensili come una normale tinta, perché non vi è effetto ricrescita, questo trattamento in salone ha un costo abbastanza elevato, dagli 80 ai 200 euro. Fortunatamente, farlo in casa non è poi così difficile, soprattutto se si utilizza il kit shatush L’Oreal, che contiene tutto il necessario. Vediamo come funziona, a chi è adatto e qual è il suo prezzo.
Shatush L’Oreal: colori
Lo shatush L’Oreal è disponibile in diverse varianti, che sono:
- Préférence Lo Sfumato n°4, adatto a bionde e castane chiare
- Préférence Lo Sfumato n°2, adatto a castane e brune
- Préférence Lo Sfumato Intenso n°104, adatto bionde e castane
- Préférence Lo Sfumato Intenso n°103, adatto a base scura
- Préférence Lo Sfumato Colorato Rame, adatto a bionde scure e castane
- Préférence Lo Sfumato Colorato Rosso, adatto a castane e brune
Préférence Lo Sfumato è il kit giusto per chi vuole uno shatush con effetto naturale e luminoso, con uno stacco tra lunghezze e radici non troppo evidente. Lo Sfumato Intenso, invece, è per chi vuole un effetto più deciso. Lo Sfumato Colorato, infine, è pensato per chi vuole uno shatush colorato, con lunghezze ramate o rosse.
Shatush L’Oreal: come funziona
Lo shatush L’Oreal è molto semplice da usare, perché all’interno del kit troverete tutto il necessario, ovvero:
- 1 tubo di crema schiarente 20 ml
- 1 flacone applicatore di rivelatore in crema 60 ml
- 1 bustina di polvere decolorante 18 g
- 1 trattamento finale 40 ml
- 1 applicatore-spazzola professionale
- 1 foglio di istruzioni per l’uso
- 1 paio di guanti
Vi basterà unire la crema schiarente, il rivelatore e la polvere decolorante seguendo le istruzioni e utilizzare la pratica spazzola per applicare il tutto sulle lunghezze dei capelli, dalla bocca in giù. Sarà facile come pettinarsi! Lo shatush L’Oreal è adatto anche a capelli corti, basta applicarlo dagli zigomi in giù. Il tempo di posa è di circa 45 minuti, ma vi consigliamo di controllare il livello di schiaritura raggiunto già dopo 20 minuti, in modo da essere certe di non schiarire troppo. Una volta passati i minuti necessari, fate lo shampoo come d’abitudine.
Shatush L’Oreal prezzo
Lo Shatush L’Oreal è molto economico, soprattutto in rapporto al prezzo di questo trattamento dal parrucchiere. Nei supermercati lo trovate a 10 euro circa, ma su Amazon è in vendita a soli 7,41 euro. Considerando che non dovrete ripeterlo prima di sei mesi, è davvero conveniente, non trovate?
Shatush L’Oreal video
Come vi abbiamo detto, usare in casa lo shatush L’Oreal è davvero facilissimo, alla portata di tutte. Ciò nonostante, il risultato è davvero molto bello, non ha nulla da invidiare a quello che si ottiene dal parrucchiere. Non ci credete? per dimostrarvelo vi lasciamo qui sotto un video tutorial.