Bellezza, Capelli

Shatush L’Oreal, per capelli sfumati fai da te

shatush l'oreal

Shatush L’Oreal

Lo Shatush L’Oreal è un kit completo per realizzare a casa lo shatush, in modo semplice ed economico. Come sicuramente saprete, lo shatush è una tecnica di colorazione che schiarisce i capelli con effetto sfumato, con radici scure e lunghezze via via più chiare, come dopo un’estate al mare. Da anni ormai è una tecnica amatissima dalle donne di tutto il modo e vip come Belen e Melissa Satta lo sfoggiano tutt’ora. Sebbene non necessiti di ritocchi mensili come una normale tinta, perché non vi è effetto ricrescita, questo trattamento in salone ha un costo abbastanza elevato, dagli 80 ai 200 euro. Fortunatamente, farlo in casa non è poi così difficile, soprattutto se si utilizza il kit shatush L’Oreal, che contiene tutto il necessario. Vediamo come funziona, a chi è adatto e qual è il suo prezzo.

Shatush L’Oreal: colori

Lo shatush L’Oreal è disponibile in diverse varianti, che sono:

  • Préférence Lo Sfumato n°4, adatto a bionde e castane chiare
  • Préférence Lo Sfumato n°2, adatto a castane e brune
  • Préférence Lo Sfumato Intenso n°104, adatto bionde e castane
  • Préférence Lo Sfumato Intenso n°103, adatto a base scura
  • Préférence Lo Sfumato Colorato Rame, adatto a bionde scure e castane
  • Préférence Lo Sfumato Colorato Rosso, adatto a castane e brune

Préférence Lo Sfumato è il kit giusto per chi vuole uno shatush con effetto naturale e luminoso, con uno stacco tra lunghezze e radici non troppo evidente. Lo Sfumato Intenso, invece, è per chi vuole un effetto più deciso. Lo Sfumato Colorato, infine, è pensato per chi vuole uno shatush colorato, con lunghezze ramate o rosse.

Shatush L’Oreal: come funziona

Lo shatush L’Oreal è molto semplice da usare, perché all’interno del kit troverete tutto il necessario, ovvero:

  • 1 tubo di crema schiarente 20 ml
  • 1 flacone applicatore di rivelatore in crema 60 ml
  • 1 bustina di polvere decolorante 18 g
  • 1 trattamento finale 40 ml
  • 1 applicatore-spazzola professionale
  • 1 foglio di istruzioni per l’uso
  • 1 paio di guanti

Vi basterà unire la crema schiarente, il rivelatore e la polvere decolorante seguendo le istruzioni e utilizzare la pratica spazzola per applicare il tutto sulle lunghezze dei capelli, dalla bocca in giù. Sarà facile come pettinarsi! Lo shatush L’Oreal è adatto anche a capelli corti, basta applicarlo dagli zigomi in giù. Il tempo di posa è di circa 45 minuti, ma vi consigliamo di controllare il livello di schiaritura raggiunto già dopo 20 minuti, in modo da essere certe di non schiarire troppo. Una volta passati i minuti necessari, fate lo shampoo come d’abitudine.

shatush l'oreal

Shatush L’Oreal prezzo

Lo Shatush L’Oreal è molto economico, soprattutto in rapporto al prezzo di questo trattamento dal parrucchiere. Nei supermercati lo trovate a 10 euro circa, ma su Amazon è in vendita a soli 7,41 euro. Considerando che non dovrete ripeterlo prima di sei mesi, è davvero conveniente, non trovate?

Shatush L’Oreal video

Come vi abbiamo detto, usare in casa lo shatush L’Oreal è davvero facilissimo, alla portata di tutte. Ciò nonostante, il risultato è davvero molto bello, non ha nulla da invidiare a quello che si ottiene dal parrucchiere. Non ci credete? per dimostrarvelo vi lasciamo qui sotto un video tutorial.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *