Bellezza, Unghie

Unghie gel 2017: colori, tendenze e nail art

unghie gel 2017

Unghie gel 2017: il nude look e il dark gotic

Unghie gel 2017, quali le tendenze? Sognate mani perfette e un look che segua le ultime tendenze? Pronti a scoprire i must have del prossimo anno? L’ultima moda in tema di unghie, in particolare di unghie gel, è lo stile nude look e il dark gotic. Per il prossimo autunno-inverno detteranno tendenza i colori che spaziano dal rosa molto tenue, quasi color carne, a quello leggermente più intenso.Tutte le nuance e sfumature del colore considerato più semplice ed elegante possibile. Il trend trova conferma sulle passerelle delle Case di moda più importanti del mondo. Da Parigi a New York. di giorno o di sera, il nude non crea mai problemi. Chi non ama, invece, i colori tenui potrà optare per un bordeaux scuro o un rosso noir. Una sensualità dark ed intrigante, per una donna forte, decisa e che affascina.

Forme unghie gel 2017: forma, texture e finitura

Anche per il prossimo anno la forma che andrà di moda per le unghie sarà quella arrotondata. Tramontano le linee quadrate e si opta per una forma a mandorla o, più affusolata, a “stiletto”a punta. Ma quale la texture e la finitura? Metallizzata o opaca, luminosa o effetto mat? Nessuna via di mezzo! Con gli smalti metallizzati la manicure sembrerà più moderna e aggressiva. Garantirà uno stile austero ed elegante. Lo smalto opaco e mat, invece, contrasta l’effetto “strong” e conferisce alla mano sobrietà e semplicità.

Nail art: nel 2017 arriva il nail contouring 

La nuova tendenza in materia di nail art è il Nail contouring, conosciuta anche come Sideway French. Si tratta di una tipologia di decorazione simile al french. Sono linee verticali disegnate sulla parte laterale dell’unghia. Si può creare questo effetto con il color bianco gesso, come per il normale french, o scegliere tonalità diverse, sempre in contrasto tra di loro. Questo tipo di effetto viene massimizzato su unghie corte ed arrotondate. E’ facile da realizzare: non avrete bisogno dell’estetista. Potrete aiutarvi con dello scotch per tirare le linee verticali!

Nail art floreali e disegni geometrici

Oltre al nail contouring questo 2017 confermerà i disegni floreali e quelli geometrici. Una tendenza che convince e continua a piacere. Consente alle donne di sbizzarrirsi con la fantasia e cambiare look di volta in volta. I disegni geometrici e asimmetrici sono, invece, la giusta variante ad una manicure più romantica. La texture metallizzata ne esalterà poi l’effetto.

Unghie gel 2017: colori sgargianti ed intensi

Le passerelle dettano le tendenze! Se questo è vero allora possiamo dire che il 2017 non vedrà tanto la manicure dai colori sgargianti ed intensi. Solo tinte nude o very dark come il vinaccia, il viola bordeaux o il nero. Il rosso continuerà ad essere un ever green ma tinte quali l’arancio, il fucsia, il giallo o l’azzurro non verranno prese in considerazione. E voi? Quale look preferite?

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *