Bellezza, Depilazione

Crema depilatoria parti intime: quale scegliere e come usarla

crema depilatoria parti intime

Crema depilatoria parti intime

Depilare le parti intime è problematico: la ceretta dà ottimi risultati, ma è dolorosa; il rasoio è indolore, ma c’è il rischio di tagliarsi, la ricrescita è veloce e provoca prurito; il silk epil è dolorosissimo; la depilazione definitiva con laser o luce pulsata è ottima, ma costosa. Resta solo un’alternativa, la crema depilatoria. Rapida e indolore, la crema permette di sbarazzarsi dei peli in modo molto semplice, con tempi di ricrescita leggermente più lunghi rispetto al rasoio, perché rimuove i peli appena sotto la superficie della pelle. Inoltre, a differenza del rasoio, non c’è il rischio di tagliarsi, come è facile che succeda quando si prova a depilare le zone intime da sole. La crema depilatoria per le parti intime, però, va usata con alcune accortezze, perché potrebbe causare reazioni avverse. Vediamo come scegliere la crema depilatoria giusta e come utilizzarla.

Crema depilatoria parti intime: quale scegliere

Quando si tratta di depilazione intima, non si può utilizzare la prima crema depilatoria che si trova al supermercato. Bisogna scegliere con attenzione la crema depilatoria adatta alle parti intime, che deve essere senza profumo e altri ingredienti dannosi per una zona così sensibile. La crema depilatoria Veet Ascelle e Bikini per pelli sensibili, ad esempio, è studiata appositamente per essere utilizzata in queste zone delicate, dove le normali creme depilatorie potrebbero provocare irritazioni. Ovviamente, è sempre meglio evitare il contatto con le mucose.

crema depilatoria

Crema depilatoria parti intime: come si usa

La crema depilatoria per le parti intime, anche se fatta apposta per essere utilizzata in questa zona, va applicata stando bene attente a non farla entrare in contatto con le mucose. Insomma, se volete utilizzarla per realizzare una depilazione brasiliana, ovvero totale, meglio evitare e optare per la più sicura (ma dolorosa) ceretta. Se invece vi interessa eliminare solo i peli all’inguine che fuoriescono dallo slip e quelli sul pube, allora sì, potete usarla. Per sicurezza, è necessario sempre utilizzare la crema prima su una piccola parte della zona da depilare. Se dopo 24 ore non si è manifestata alcuna reazione avversa (irritazioni o allergie), allora potete usarla sull’intera area. Dopo averla applicata stando attente ad evitare la mucosa delle parti intime, lasciate agire per i minuti indicati sulla confezione (attente a non superarli!) e poi risciacquate abbondantemente.

Crema depilatoria parti intime: alcuni consigli

La depilazione può causare peli incarniti e follicolite, che diventano particolarmente fastidiosi quando si tratta delle parti intime. Per prevenirne la comparsa, il giorno prima della depilazione fare uno scrub, subito prima fate una doccia calda per ammorbidire la pelle e i peli, e dopo applicate una crema lenitiva a base di ossido di zinco e/o aloe vera. Utilizzate biancheria di cotone e seguite alcune accortezze come:

  • non usare prodotti profumati (creme e detergenti),
  • non esporsi al sole o a lampade abbronzanti per 24 ore,
  • non fare il bagno a mare o in piscina per 24 ore.
Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *