Bellezza, Capelli

Shatush capelli ricci, si può fare? Una tendenza che ritorna

shatush capelli ricci

Shatush capelli ricci: cos’è e quando va fatto

Shatush capelli ricci, si può fare? Chi l’ha detto che è riservato solo alle ragazze con capelli lisci? Niente di più sbagliato! Scopriamo insieme cos’è lo shatush! E’ una tecnica di colorazione, in voga già da qualche anno, che prevede la schiaritura dei capelli, partendo dall’attaccatura per arrivare alle punte. Si tratta di schiariture che replicano un effetto naturale, come quello dei capelli schiariti dal sole. Inizialmente si riteneva che fosse indicata per chiome liscissime e su donne con una base chiara: biondo cenere o castano. Negli ultimi anni, invece, queste schiariture vengono fatte anche sui capelli ricci e l’effetto è meraviglioso.

Lo shatush esalta il riccio

Da quando lo shatush è in voga tra le donne con i capelli molto mossi e ricci, è stato possibile constatare come questa tecnica di colorazione sia perfetta per esaltare l’andamento naturale del capello. Ciocche schiarite con riccioli nascosti color oro, shatush al contrario, cioè chiaro sopra e scuro sotto o ancora Dip Dye solo sul riccio. Quest’ultima tecnica, il Dip Dye, consiste in uno shatush fatto con colori sgargianti ed in netto contrasto con la base, ad esempio il biondo con il rosa o anche con il celeste.

Shatush capelli ricci: come farlo

Il capello riccio, a differenza di quello liscio, è più difficile da trattare. Spesso è leggermente secco e tende a sfibrarsi dunque c’è chi consiglia la stiratura. Molti, invece, la sconsigliano fortemente in quanto il capello sarebbe sottoposto ad uno stress eccessivo. Come fare allora per renderlo morbido e lucente? Utilizzate una maschera nutriente!

Maschera nutriente per capelli ricci

Uno dei rimedi consigliati per rendere i capelli ricci più morbidi, e prepararli dunque alla colorazione con shatush è la maschera all’olio di cocco o semi di lino. Preparate degli impacchi con l’olio di cocco o i semi di lino. Lasciate in posa qualche minuto e fate assorbire completamente l’impacco ai vostri capelli. Risciacquate abbondantemente e asciugate. Dopo qualche giorno procedete alla colorazione.

Shatush capelli ricci: quanto costa?

Il costo dello shatush per capelli ricci generalmente è uguale a quello previsto per i capelli lisci. Molto dipende, ovviamente dalla lunghezza delle ciocche: più lunghe saranno e maggiore sarà la quantità di prodotto da applicare. Un’altra variabile importante è la città nella quale abitate. Notoriamente più si sale nello Stivale maggiori sono i costi dei parrucchieri. Al sud i prezzi continuano ad essere più contenuti ma questo tipo di servizio si aggira, un po’ ovunque, intorno ai 100 euro.

Shatush fatto in casa: i prodotti l‘Oréal

Esistono in commercio tanti prodotti per procedere con lo shatush in casa. Tra questi meritano una particolare attenzione quelli della l’Oréal. Facili da applicare e con costi contenuti questi prodotti vi consentiranno di ottenere un effetto schiarente luminoso e naturale con pochi piccoli gesti. Provateci, no?

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *