Bellezza, Unghie

Unghie gel decorate: è arrivato il mirror nails

Unghie gel decorate

Quali saranno le unghie gel decorate di gran tendenza nei prossimi mesi? Da un po’ di tempo il mirror nails sta scatenando un successo non indifferente nel parterre femminile. Questa nail art può essere realizzata in diversi modi e consiste in un effetto specchio dell’unghia. Si può fare su tutte le unghie o solo su alcune e di qualsiasi colore. Andiamo a scoprire qualcosa di più sull’ultima moda di questo inverno 2016/2017.

Unghie gel decorate mirror nails

Unghie gel decorate con effetto metallico, come farle

Questo tipo di nail art si può realizzare sia da un’estetista che in casa in due modi molto differenti. Ci sono dei smalti gel già creati con un effetto specchio, quindi basterà applicarlo come si fa con tutti gli altri. Altrimenti c’è una polvere, quella più utilizzata in tutti i tutorial che girano sul web, che si applica in un modo molto più particolare. La polvere si può acquistare online o nei centri di fornitura per estetiste. Va bene sia per semipermamente che per gel. Per prima cosa quindi si fa una manicure completa e poi, a lavoro concluso, si può procedere con l’applicazione del mirror nails. Quando avrete sigillato il vostro gel, potrete prendere la polverina con un pennellino ad hoc, spargerla sull’unghia sgrassata e iniziare a strofinarla, finchè non sarà uniforme. Subito dopo toglierete la polvere in eccesso, metterete un top e andrete a sigillare nella lampada UV. Le vostre unghie gel decorate saranno metalliche e specchiate!

Unghie gel mirror nails, quali colori scegliere

Le unghie gel decorate effetto specchio si possono fare con tutti i colori ma un vero must sono l’oro, l’argento e il bronzo. C’è chi preferisce farsi tutte le unghie con questa nail art e chi invece una sola unghia della mano. La scelta è molto soggettiva. Fin’ora è stato visto applicato soprattutto ad unghie molto lunghe, ma anche qualche donna con una mano più naturale ha osato questo smalto. Per quanto riguarda le decorazioni sull’effetto specchio, i nail artist aggiungono raramente brillantini o disegni perchè questo smalto è di per se già molto impegnativo. Mentre il french viene utilizzato, soprattutto il french reverse!

Unghie gel decorate mirror nails

Unghie gel decorate, consigli utili

Molte sono le tendenze di questo inverno 2017, ma oltre lo smalto ci sono dei canoni generali. L’unghia gel sarà molto più semplice. Negli anni scorsi siamo state abituate a vederla molto spessa e lunga, per niente naturale. Ma questo sta cambiando. Quindi donne, fate molta attenzione: lo smalto gel è molto bello ma deve essere il più simile possibile alla vostra unghia naturale! La forma eccessivamente squadrata non andrà più e sarà preferita una forma più rotonda. Potrete vedere tutto questo nelle immagini che troverete nell’articolo. Voi cosa ne pensate?

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *