Bellezza, Unghie

Manicure sposa: tutte le tendenze per il nuovo anno

manicure sposa

Manicure sposa: il nude look 

Il matrimonio è alle porte e pensate al look per la vostra manicure? Volete essere sobrie ma allo stesso tempo osare un po’? Scopriamo insieme qual è la manicure perfetta per il giorno più importante della vostra vita. Il matrimonio, si sa, per noi donne è un giorno speciale. Ci sentiamo al centro dell’attenzione e vogliamo essere impeccabili! La manicure poi ricopre un ruolo fondamentale, sopratutto nel momento dello scambio delle fedi, quando gli obiettivi delle macchine da presa e quelle fotografiche immortaleranno le nostre mani. Cosa scegliere per la manicure sposa?

French manicure per le nozze: bianco latte o color cipria?

Diciamocelo! Il must have per le nozze è il nude look. Mani curate con smalto trasparente o con colori chiari e pastello. Le tonalità preferite sono il bianco o quelle più chiare del rosa. Molto gettonato è il rosa cipria, pallido, così come lo sono, in generale, le nuance trasparenti, leggermente glossy. Per unghie impeccabili e naturali si può scegliere il french manicure, in questo modo otterrete un effetto semplice ma allo stesso tempo raffinato.

manicure sposa

Manicure sposa: le nuove tendenze

Se il vostro stile è anticonformista ma desiderate comunque non eccedere il giorno del sì, allora farà per voi la nail art sposa. Pois, righe color oro e pizzo macramè sono le ultime tendenze in tema nozze. Si tratta di applicazioni semplici e veloci che potrete creare anche a casa, da sole. Per le decorazioni basterà, infatti, acquistare solo un colore che faccia da contrasto alla base e il dotter. Quest’ultimo è uno strumento fondamentale per realizzare la nail art. Ha un manico in metallo a doppia estremità, le punte sono leggermente arrotondate, tipo sfera, che consentono di creare piccoli puntini sulle unghie. Questo piccolo attrezzo vi potrà aiutare anche a realizzare l’effetto a macramè, molto romantico, in perfetto stile shabby.

Forma unghie per un manicure sposa perfetto

Oltre a scegliere il colore e la nail art più adatta a voi nel giorno delle nozze, dovrete prestare attenzione anche alla forma che avranno le vostre unghie. Rotonda, quadrata o a mandorla? Se avete mani affusolate allora la forma rotonda e quadrata potrà fare al caso vostro. Se, invece, avete mani piccole potrete orientarvi su quella a mandorla, per ottenere un effetto ottico di snellimento.

Manicure semplice, smalto semipermanente o ricostruzione con gel?

Nel giorno più importante della vostra vita è consigliabile la ricostruzione con gel o lo smalto semipermanente. Il risultato sarà impeccabile: manicure curata nel dettaglio, luminosa e sempre in ordine. Questo tipo di trattamenti vi consentirà di non dover ritoccare la manicure per tutta la durata del viaggio di nozze. Sarete in ordine per almeno 15 giorni e l’unica preoccupazione sarà quella di godervi uno dei periodi più belli della vostra vita!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *