Bellezza

Sopracciglia tatuate a pelo: perché sceglierle

sopracciglia tatuate a pelo

Sopracciglia tatuate a pelo

Il tatuaggio alle sopracciglia, anche detto trucco semipermanente, è l’ideale per chi ha poche sopracciglia ed è stanca di truccarle con matita e ombretto ogni mattina. Molto spesso, specialmente se ci si rivolge ad estetiste poco esperte e non aggiornate, le sopracciglia tatuate appaiono finte, perché realizzate con un unico tratto continuo, magari anche del colore sbagliato, o con pigmenti di scarsa qualità, che tendono a cambiare colore con il tempo. Il tatuaggio alle sopracciglia non è eterno, come i classici tatuaggi sul corpo, ma ha comunque una lunga durata, dai 7 ai 10 anni, con alcune sedute di mantenimento annuali. È chiaro, quindi, che se il risultato non è soddisfacente, ritrovarsi con delle sopracciglia orrende disegnate in modo quasi indelebile sul viso non è proprio l’ideale! Fortunatamente, da qualche anno è stata sviluppata una nuova tecnica, che prevede la realizzazione di sopracciglia tatuate a pelo, dall’effetto molto realistico e naturale. Approfondiamo.

Sopracciglia tatuate a pelo: cosa sono

Le sopracciglia tatuate a pelo sono l’ideale per chi vuole la praticità del tatuaggio, senza rinunciare ad un look naturale. A differenza del classico trucco semipermanente alle sopracciglia, con questa tecnica vengono tatuati singoli micro peli, che mescolati a quelli veri rendono il risultato molto realistico. Le sopracciglia tatuate a pelo non sono piatte, ma tridimensionali, proprio come quelle che si ottengono disegnando i peli con la matita, ma con un effetto a lunga durata. Sopratutto se le sopracciglia di base non sono sottilissime, i peli tatuati si confondono con quelli veri, rendendo il tatuaggio quasi invisibile. Moltissime star nostrane e straniere hanno scelto di tatuare a pelo le sopracciglia, come ad esempio Martina Colombari e Rihanna. Come potete vedere dalle foto, se non ve lo avessimo detto, forse nemmeno ve ne sareste accorte!

sopracciglia tatuate a pelo

Sopracciglia tatuate a pelo: come si fanno

Rispetto a quelle con tatuaggio pieno, le sopracciglia tatuate a pelo sono più difficili da realizzare. In entrambi i casi, comunque, bisogna affidarsi non ad una comune estetista, ma ad una specializzata in tatuaggio estetico, perché il rischio di ritrovarsi per anni con uno “scarabocchio” sulla fronte è purtroppo alto! Nel caso delle sopracciglia a pelo, poi, bisogna fare particolare attenzione, perché se i tratti disegnati sono troppo lunghi e paralleli, l’effetto può diventare addirittura più artefatto di quello del tatuaggio tradizionale. Il disegno, quindi, non deve essere troppo preciso, ma deve seguire la naturale crescita e angolazione delle sopracciglia, disegnando piccoli tratti non tutti uguali tra loro.

Sopracciglia tatuate a pelo: costo

Il prezzo del tatuaggio alle sopracciglia può cambiare di molto da un centro estetico all’altro. In media, se ci si rivolge a persone specializzate e competenti, che operano con strumenti adeguati, il costo delle sopracciglia tatuate parte dai 450 euro, fino ad arrivare a 900 euro. Da non dimenticare, poi, che dopo uno o due anni è necessario fare un ritocco, che costa invece 150-200 euro. Vi consigliamo, comunque, di diffidare di estetiste e tatuatori che vi propongono prezzi bassissi e stracciati, perché probabilmente non sono esperti e non utilizzano strumenti di qualità. In questi casi, il rischio è non solo di ritrovarsi insoddisfatte, ma anche di incorrere in problemi di salute.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *