Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi old school braccio: i disegni femminili da scegliere

tatuaggi old school braccio

Tatuaggi old school braccio

I tatuaggi old school sono di grande tendenza ultimamente. Di cosa si tratta? Di tattoo fatti “alla vecchia maniera“, seguendo i temi e i colori della vecchia scuola, ovvero quella dei tatuaggi dei marinai negli anni ’50. In realtà, si tratta di una semplice rivisitazione, perché le tecniche da allora sono cambiate molto, aggiornandosi e perfezionandosi. Restano protagonisti i classici disegni di ancore, pin-up e rose dei venti, ai quali nel corso degli anni si sono aggiunti nuovi temi, alcuni tratti dal mondo dei biker, come i teschi, altri più femminili, come fiori e cuori. Il posto più gettonato per un tatuaggio old school è senz’altro il braccio, proprio come lo sfoggiava Braccio di Ferro. Sebbene i tatuaggi old school sul braccio siano tipicamente maschili, in quanto servono ad evidenziare i bicipiti muscolosi, noi donne non dobbiamo rinunciarvi, basta scegliere il disegno giusto. Vediamo quale.

tatuaggi old school braccio

Tatuaggi old school braccio: disegni e significati

I soggetti tipici dei tatuaggi old school sono sempre gli stessi: rondini, rosa dei venti, ancora, pin-up. Quelli che meglio si adattano al braccio sono sicuramente l’ancora e le pin-up, ma un bravo tatuatore saprà come adattare a questa zona qualsiasi altro disegno. L’importante è scegliere il tatuaggio in base al suo significato. Vediamo cosa simboleggiano i tattoo old school più comuni:

  • rondini tattoo: la rondine è il tatuaggio old school per eccellenza. In origine simboleggiava le miglia percorse da un marinaio, ogni 5.000 ne veniva tatuata una. Oggi viene scelta dagli amanti dei viaggi, dell’avventura e della libertà;
  • ancora tattoo: questo tatuaggio indica stabilità e sicurezza, come quella che l’ancora dà ad una nave. È perfetta per essere tatuata sul braccio, proprio come la portava Braccio di Ferro;
  • rosa dei venti tattoo: rappresenta i venti in mare aperto, che aiutano la navigazione. Anche in questo caso, il significato originale è ormai andato in parte perso, ma simboleggia l’amore per i viaggi;
  • rosa tattoo: la rossa, di solito ornata da una pergamena con il nome della persona amata, è simbolo di amore e passione.
  • pin up tattoo: le pin-up divennero popolari durante la Seconda Guerra Mondiale e questo tipo di tatuaggio simboleggia l’amore per le belle donne. Per questo motivo è poco adatto a noi donne, ma nulla ci vieta di sceglierlo se ci sentiamo noi stesse un po’ delle pin-up!

tatuaggi old school donna

Tatuaggi old school braccio femminili

In conclusione, quali tatuaggio old school sul braccio possiamo fare noi donne? Partendo dal presupposto che non c’è alcun limite alla fantasia, vi consigliamo un’ancora, che ultimamente è di tendenza anche in versione stilizzata, oppure la rosa rossa, magari affiancata da altri fiori colorati, sempre disegnati in stile old school. Anche le rondini sono perfette per noi donne, molto femminili, ma danno il loro meglio su spazi più ampi, come décolleté e spalle. Le pin-up, che spesso vengono viste come un tatuaggio esclusivamente maschile, sono in realtà adatte anche a noi donne, soprattutto per chi ama lo stile sensuale di queste donne che negli anni ’40 e ’50 hanno sedotto milioni di uomini. Lo testimonia il fatto che anche Amy Winehouse avesse tatuata sul braccio una pin-up. Insomma, scegliete il soggetto che più vi piace, chiedendo al tatuatore di adattarlo alla vostra femminilità.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *